Kingston HyperX Beast, la RAM corre veloce


Kingston amplia la gamma di moduli di memoria RAM ad alte prestazioni con l’introduzione della famiglia HyperX Beast. Queste unità dispongono di soluzioni di dissipazione del calore evolute ed offrono prestazioni elevate in accoppiata con i processori di ultima generazione.

I moduli RAM Beast sono l’ultima evoluzione della vasta gamma HyperX che Kingston dedica a chi è alla ricerca della massime prestazioni velocistiche. Pensate appositamente per giocatori e modders, queste memorie abbinano il meglio in termini di tecnologia con una eccezionale cura del dettaglio e del design. Le HyperX Beast in particolare adottano un nuovo dissipatore di calore molto efficiente nel mantenere basse le temperature di lavoro e capace di soddisfare anche l’estetica con una linea dai toni “aggressivi”.

La gamma Kingston HyperX Beast si distingue anche per la flessibilità generale dell’offerta con kit di vendita composti da 2, 4 o 8 moduli in grado di offrire una capacità complessiva compresa tra 8 e 64 GB, la più elevata nella tra le HyperX. I moduli Beast sono progettati per lavorare al meglio con i processori più recenti a partire dai Core i5 e Core i7 di terza generazione di Intel per arrivare ai modelli della A-Series di AMD. I blocchi di RAM HyperX Beast, tutti di tipo DDR3, sono proposti con quattro diversi livelli di frequenza di lavoro (1600 MHz, 1866 MHz, 2133 MHz e 2400 MHz) con una classe di latenza variabile pari a 9, 10 o 11 a seconda dei modelli.

I nuovi moduli Beast sono compatibili con i chipset P55, H67, P67, Z68, H61 (AG), X79 ed Z77 di Intel e con i chipset A75, A87, A88, A89, A78, e E35 (Fusion) AMD. I singoli moduli, a seconda del modello, operano con una tensione tra 1,5v e 1,65v e sono ovviamente in grado di fornire ottime prestazioni anche in overclock. Proprio in questo senso va sottolineata la compatibilità con la tecnologia XMP di Intel che permette di richiamare varie configurazioni in termini di frequenze, timing e tensione per ottenere il livello di prestazioni voluto. Tutta la nuova gamma Kingston HyperX Beast è proposta con una garanzia ‘lifetime’.

[Photo Credits | Kingston]

Lascia un commento