SanDisk presenta l’elegante lettore MP3 Sansa Fuze


SanDisk, azienda leader nel mercato dei lettori MP3 negli Stati Uniti, presenta il versatile lettore MP3 Sansa Fuze. L’elegante lettore musicale è ricco di funzionalità per soddisfare ogni esigenza di intrattenimento degli utenti in movimento. Offre un’estetica attraente, senza alleggerire troppo il portafoglio. Il lettore Sansa Fuze sarà disponibile dall’inizio di aprile negli Stati Uniti, in un’ampia gamma di colori (rosa, rosso, blu, nero e argento) e capacità (2, 4 e 8 gigabyte1 (GB)) con un prezzo di partenza di soli 79,99 euro (prezzo suggerito al pubblico).

Oltre alla possibilità di ascoltare musica, radio FM e audiolibri e guardare video e foto, il sottile Sansa Fuze offre molte funzionalità extra, incluso uno slot per scheda microSD per aggiungere e trasportare con facilità contenuti, un registratore vocale per catturare idee e pensieri al volo e uno schermo a colori da 1,9” che permette agli utenti di navigare tra i brani musicali o guardare i propri video in modalità landscape.
“Il nuovo Sansa Fuze è un lettore che cattura gli sguardi e i consumatori lo ameranno per il suo look, per le sue capacità e l’incredibile convenienza”, ha affermato Eric Bone, vice presidente per il marketing della linea di prodotti audio/video Sansa di SanDisk. “Questo nuovo lettore MP3 combina alcune delle migliori caratteristiche già presenti in altri prodotti Sansa, inclusa l’ottima qualità audio. Un’altra offerta davvero strepitosa di SanDisk nel mercato dei lettori musicali con un prezzo inferiore a 150 euro”.

Una dotazione interessante del lettore Sansa Fuze è lo slot per schede microSD™. Questo slot di memoria consente di aggiungere rapidamente contenuti al dispositivo e di espanderne la capacità di archiviazione, fornendo un ampio spazio per migliaia di brani aggiuntivi, nonché per ore di video in più e numerose foto. Inoltre, utilizzando una scheda microSD SanDisk, gli utenti potranno facilmente trasferire la loro musica e altri contenuti dal lettore MP3 Sansa al loro telefono cellulare o persino al loro PC.

Il lettore MP3 Sansa Fuze offre l’accesso a servizi di download in abbonamento da numerose fonti, incluse Rhapsody To Go®, Napster, eMusic e altri siti. Supporta inoltre la riproduzione di un’ampia gamma di formati musicali, quali MP3, WAV, Audible (per gli audiolibri) e Windows Media Audio (WMA) protetti e non protetti. Per quanto riguarda video e immagini, Sansa Fuze supporta video MPEG-4 e foto in formato JPEG. La sua batteria interna ricaricabile permette la riproduzione di 24 ore di file audio e cinque ore di video tra una carica e l’altra.2

Il lettore MP3 funziona con computer che eseguono Windows XP o Windows Vista, e supporta anche i sistemi operativi Mac e Linux (in modalità MSC).

Prezzi, colori e disponibilità

Secondo i piani di lancio, il lettore Sansa Fuze sarà disponibile a partire dall’inizio di aprile nei negozi statunitensi. Il prezzo suggerito al pubblico per il lettore musicale con una capacità da 2GB (500 brani MP33) è di 79,99 euro, per il modello da 4GB (1.000 brani MP3) è di 99,99 euro e per quello da 8GB (2.000 brani MP3) è di 129,99 euro. Il lettore Sansa Fuze da 2GB sarà disponibile in nero, mentre il Sansa Fuze da 4GB sarà disponibile in nero, rosso, rosa o blu e il lettore da 8GB in colore argento. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.sandisk.com/sansafuze/.

Per quanto riguarda Canada ed Europa, il nuovo lettore dovrebbe raggiungere gli scaffali dei rivenditori alla fine della primavera e a seguire le restanti regioni a livello mondiale.

Il lettore Sansa Fuze basato su flash arricchisce la famiglia di prodotti Sansa, aggiungendosi al piccolo Sansa Clip di successo e a Sansa View per i video. La linea di prodotti audio/video Sansa offre ai consumatori lettori musicali estremamente convenienti, dal look attraente e divertente, dotati di numerose e interessanti funzionalità extra.

1 commento su “SanDisk presenta l’elegante lettore MP3 Sansa Fuze”

Lascia un commento