Nuovo obiettivo Canon EF 14mm

Con la lunghezza focale più corta della serie L Canon, quest’obiettivo vanta un angolo di campo di 114°, inferiore solo a quello del EF 15mm f/2,8 Fisheye Canon. Questo nuovo obiettivo incorpora elementi asferici e UD che garantiscono i migliori standard di riproduzione delle immagini. Dotato del motore ultrasonico di ultima generazione, per messe a fuoco automatiche rapide e precise, e di guarnizioni di protezione dalla polvere e dall’umidità, sostituisce il popolare EF 14mmf/2,8L USM.

Costruzione degli obiettivi della serie L
La serie L identifica gli obiettivi di punta Canon, progettati e realizzati per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti. Le ottiche dell’obiettivo EF 14mm F2,8 L II USM e degli altri modelli della serie L rappresentano il top in termini di prestazioni e sono in grado di consentire combinazioni di lunghezza focale, velocità di scatto e qualità delle immagini non facilmente realizzabili.

Nuove prospettive
L’ampio angolo di campo di 114° può essere utilizzato dai fotografi per ottenere effetti straordinari. Creato per fotografare edifici e soggetti di grandi dimensioni quando non si ha a disposizione lo spazio sufficiente per includere ogni elemento all’interno dell’inquadratura, EF 14mm F2,8 L II USM è ideale anche per gli interni di piccole dimensioni. La distanza minima di messa a fuoco di soli 20 cm permette ai fotografi di avvicinarsi notevolmente ai soggetti, per scatti davvero creativi.

Elementi asferici e UD
EF 14mm F2,8 L II USM incorpora due elementi asferici che garantiscono un’estrema nitidezza delle immagini per l’intera gamma di lunghezze focali e perfino alle massime aperture. L’eccellente qualità delle immagini è garantita anche dalla presenza dell’elemento UD (Ultra-low Dispersion), usato per eliminare le aberrazioni cromatiche secondarie.

Rivestimenti Super Spectra
Oltre alle lenti ottimizzate per ridurre i riflessi ed all’utilizzo di materiale dedicato per l’interno del barilotto, EF 14mm F2,8 L II USM vanta i rivestimenti Super Spectra Canon. Essi eliminano i bagliori e le immagini fantasma, problemi che si verificano spesso con le fotocamere digitali a causa dei riflessi esterni al sensore. Aumentando la quantità di luce assorbita, i rivestimenti riescono ad annullare tali riflessi e a garantire immagini nitide, senza distorsioni e con un bilanciamento naturale dei colori. Nella confezione del nuovo obiettivo sono presenti anche un paraluce a petalo integrato ed un nuovo co-priobiettivo.Secono i dettami della filosofia Kyosei Canon, che sostiene la necessità di vivere in armonia con l’ambiente, gli obiettivi sono realizzati con vetro senza piombo.

EF 14mm F2,8 L II USM sarà in vendita da settembre.

Lascia un commento