Elkron presenta il nuovo sensore da esterno IMA20EX

Elkron propone IMA20EX, il nuovo sensore da esterno con 10 metri di portata, dotato di tripla tecnologia: infrarosso passivo dual e una microonda a doppio lobo. È un dispositivo ideale per tutte le abitazioni e consente il rilevamento di ogni genere di movimento, per garantire la massima sicurezza delle persone al loro interno.

Caratteristiche specifiche di IMA20EX

Alta immunità ai falsi allarmi
IMA20EX possiede un elevato livello di immunità ai falsi allarmi. L’elaborazione digitale dei segnali rilevati permette di verificarne l’origine e stabilire se sono prodotti da movimenti o generati da disturbi ambientali. La capacità di analizzare tridimensionalmente un corpo che interferisce nell’area di copertura della sezione microonda permette di distinguere il movimento di una persona rispetto ad altri spostamenti, ad esempio, di foglie trasportate dal vento.

Resistenza alle intemperie
La particolare struttura del contenitore e i materiali utilizzati rendono IMA20EX resistente alle intemperie, come pioggia, vento e neve.

Pet Immunity
L’elaborazione digitale del rilevatore è in grado di discriminare segnali generati da una persona rispetto a quelli di animali con un peso fino a 35 Kg.

Protezione dalla luce bianca
Un particolare filtro ottico realizzato sulla sezione infrarosso protegge il sensore da fonti di luce bianca che potrebbero investirlo, ad esempio quelle alogene delle automobili.

Funzione “Notte”
Il sensore può essere programmato affinché generi allarme solamente in assenza di luce solare. Inoltre, il dispositivo può essere impiegato per l’accensione di “luci di cortesia”.

Peculiarità tecniche in sintesi
Rilevatore per esterno a tripla tecnologia (snodo in dotazione)
Portata: 10mt
Immunità agli animali: fino a 35 Kg
Alimentazione: 9.5V~ 15V / DC / 9mA
Frequenza di funzionamento: 10.525 GHZ
Grado di impermeabilità: IP43
Dimensioni (HxLxP): 152 x 75 x 55 mm

Lascia un commento