Segway evolve il concetto di mobilità: nuovi e più accessoriati i2 e x2 Personal Transporter

Segway Inc., azienda statunitense nata nel 1999 con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per il trasporto basate su una tecnologia di “stabilizzazione dinamica” e in grado di coniugare elevata efficienza e zero immissioni annuncia l’ampliamento della propria gamma di soluzioni per soddisfare le esigenze più specifiche e diversificati dei propri clienti attuali e potenziali.
Segway Personal Transporter è il primo mezzo di trasporto elettrico, auto-bilanciato, progettato per circolare nelle aree pedonali, nelle piste ciclabili, sui marciapiedi.
Segway PT è caratterizzato da tecnologia LeanSteer e da una chiave wireless InfoKey che ne rendono ancora più semplice ed intuitivo l’utilizzo , oltre a fornire una serie di utili funzionalità. La linea include l’agile e versatile Segway i2, il modello per fuoristrada Segway x2, e sei package studiati appositamente per specifici utilizzi commerciali o end user e per diverse condizioni ambientali.

TECNOLOGIA INTELLIGENTE PER UNA GUIDA COMODA
La tecnologia LeanSteer rappresenta un’innovazione di ingegneria e rende il Segway PT ancora più intuitivo, attraente e facile da utilizzare. Infatti, tutti i movimenti della macchina sono controllati dalla direzione in cui il guidatore muove il suo corpo. Inclinandosi a destra gira a destra, inclinandosi a sinistra gira a sinistra: Segway PT risponde alle naturali inclinazioni del corpo e segue la direzione che il guidatore sceglie, senza più utilizzare un comando sul manubrio per curvare. Il nuovo design del Segway PT e il sofisticato software garantiscono al guidatore una posizione stabile ed un elevato comfort, oltre ad assicurare il funzionamento ottimale su qualsiasi tipo di superficie e terreno.

Il nuovo Wireless InfoKey Controller si utilizza per accendere il Segway PT e rappresenta una chiave “all-in-one” oltre ad un vero e proprio centro di informazioni. Essa permette al guidatore di impostare la velocità del mezzo e funge inoltre da tachimetro, contachilometri, computer da viaggio e indicatore di carica della batteria. L’ InfoKey controller attiva inoltre un sistema di antifurto quando il mezzo è parcheggiato, bloccando le ruote ed emettendo un segnale acustico. Contemporaneamente, un segnale wireless è inoltrato alla chiave per segnalare al proprietario il tentativo di furto. L’ InfoKey può essere comodamente conservato in tasca, legato al polso o appeso al collo.

“Siamo molto soddisfatti delle performance che il Segway PT ha registrato negli ultimi 6 anni in tutto il mondo: ha testimoniato di essere un prodotto duraturo ed affidabile. Nello studio dei nuovi modelli, i nostri sviluppatori si sono focalizzati sulle migliorie della guida, aumentando le capacità del prodotto e rendendo il design più accattivante, senza tralasciare l’impegno nella sicurezza e qualità” ha affermato Claude LeBlond, vice president international business di Segway Inc..

UN SEGWAY PT PER OGNI DESIDERIO

SEGWAY i2
Gli utenti possono scegliere tra due personal transporter e sei package all’interno della nuova linea di prodotti Segway. Il modello Segway i2 è versatile e non occupa più spazio di una persona adulta di media corporatura; si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente sia esso urbano, suburbano, interno o esterno. Può essere comodamente trasportato nel bagagliaio dell’auto o trasportato sui mezzi pubblici. Raggiunge una velocità massima di 20km/h e con una sola carica le batterie lithium-ion è in grado di viaggiare per 38 km. Gli utenti possono scegliere due tipi di finiture, nero anodizzato o bianco lucido.

Segway i2 è disponibile in 3 diverse versioni:

– Segway i2 Commuter: è il modello più versatile, l’ideale per operazioni facili su terreni differenti. Con la perfetta sintesi tra forma, funzione e divertimento, l’i2 Commuter permette di scorrere negli stamenti quotidiani o sfrecciare tra una commissione e l’altra, negli interni e all’esterno, senza doversi preoccupare del parcheggio. L’i2 Commuter è dotato di una serie di optional che contribuiscono a renderlo il partner ideale per gli spostamenti cittadini ed in particolare comprende: un kit lucchetto Segway, tappetini comfort, riflettori Segway per aumentare la visibilità al buio o in situazioni di traffico intenso, borsa frontale, fanalino LED posteriore e possibilità di variare agevolmente l’altezza del manubrio.

– Segway i2 Commercial Cargo: è un modo pratico per muovere le persone e i carichi leggeri all’interno degli spazi aziendali, dei magazzini, dei grandi centri. Segway i2 Commercial Cargo è realizzato sul versatile modello i2, è caratterizzato dalla nuova tecnologia LeanSteer, l’InfoKey controller senza fili, le batterie a lunga durata Saphion lithium-ion e comprende specifiche valigette rigide Segway in grado di offrire un alloggiamento resistente e chiudibile, il kit di sostegno carico laterale, il kit della piastra universale ed il kit del telaio inferiore da carico che costituiscono un efficiente sistema di carico integrato per il trasporto di merci e materiali.

– Segway i2 Police: una soluzione versatile che incrementa il rendimento del lavoro di polizia, specificatamente progettato per le necessità degli agenti ed il personale di sicurezza. Realizzato sul versatile i2, è caratterizzato dalla nuova tecnologia LeanSteer, l’InfoKey controller senza fili, le batterie a lunga durata Saphion lithium-ion e comprende: strutture rinforzate del telaio inferiore che proteggono i paraurti e forniscono un aspetto robusto e possono anche essere utilizzate per inserire facilmente il Segway i2 Police all’interno dei veicoli di servizio, la barra accessoria per montare luci, sirene, una unità GPS ed altri accessori che utilizzano attacchi circolari, tappetini comfort per alleviare la stanchezza che può sopraggiungere quando si sta in piedi per lungo tempo, riflettori per aumentare la visibilità dell’agente al buio o in situazioni di traffico intenso, borsa frontale per l’equipaggiamento di emergenza e di pattugliamento e fanalino LED posteriore.

SEGWAY x2
Il modello Segway x2 è ideale per chi ama l’avventura, lo sport e per coloro che si trovano a dover fare i conti con terreni accidentati ed irregolari necessitando quindi di maggior stabilità e flessibilità. Le gomme sono adatte a qualsiasi tipo di terreno e si muovono agevolmente su prato, sabbia e ghiaia e le maniglie di sollevamento integrate facilitano il carico e lo scarico del mezzo da un altro veicolo. L’ampio battistrada e l’elevata capacità di manovra massimizzano la stabilità del Segway x2 anche su superfici sconnesse o per gli utilizzi industriali. Segway x2 raggiunge una velocità massima di 20 km/h e con una sola carica di batterie lithium-ion può percorrere fino a 19 km.

Segway x2 è disponibile in 3 diversi modelli:

– Segway x2 Adventure: è una vera e propria macchina fuori strada pronta a qualsiasi evenienza. Sul Segway x2 sono standard la tecnologia LeanSteer, l’InfoKey controller senza fili, e le batterie a lunga durata Saphion lithium-ion, e la versione Adventure comprende in aggiunta la borsa-vano frontale, la piastra universale di carico per un facile fissaggio, il kit LED Segway Li-ion da 5 W per una migliore visuale attraverso il buio e lo sgancio per montante che agevola il trasporto di Segway.

– Segway x2 Golf: questo modello dispone di uno specifico supporto per il segnapunti e uno per la sacca da golf e monta pneumatici speciali a bassa pressione che gli consentono di spostarsi facilmente anche sul fairway senza rovinarlo. Il nuovo Segway x2 Golf integra la tecnologia d’avanguardia LeanSteer per una guida ancora più intuitiva e possiede un controller InfoKey wireless per maggiore praticità e sicurezza.

– Segway x2 Police: è una soluzione versatile che incrementa il rendimento del lavoro di polizia, specificatamente progettato per le necessità degli agenti di polizia ed il personale di sicurezza che lavorano su una varietà di terreni differenti. Realizzato sul vigoroso x2, è caratterizzato dalla nuova tecnologia LeanSteer, l’InfoKey controller senza fili, le batterie a lunga durata Saphion lithium-ion e comprende i seguenti componenti: la barra accessoria perfetta per montarvi luci, sirene, una unità GPS, ed altri accessori che utilizzano attacchi circolari, riflettori Polizia/Sicurezza per aumentare la visibilità dell’agente al buio o in situazioni di traffico intenso, la sacca borsa frontale per l’equipaggiamento di emergenza e di pattugliamento, il fanalino LED posteriore che si fissa con una pratica clip e la piastra universale di carico permette un facile fissaggio di differenti soluzioni quali la valigetta rigida Segway prodotta da Givi (non inclusa).
L’x2 Police ottimizza la visibilità di un agente, come pure la capacità di farsi vedere dagli altri. Alzando l’agente di altri 24 cm da terra, lo posiziona in modo da avere una libera visuale sulla folla. I guidatori del Segway PT hanno linee di veduta superiori per amministrare il traffico, per controllare la folla e per sorvegliare la comunità. Il Segway PT x2 Police inoltre permette agli agenti di diventare più accessibili e di reagire più velocemente alle situazioni di emergenza, a prescindere dal terreno.

QUALITA’, AFFIDABILITA’ E LUNGA DURATA
Come tutti i prodotti dell’azienda, il Personal Transporter è costruito sulla tecnologia Segway Smart Motion™, che consiste in un network intelligente di sensori, assembramenti meccanici e sistemi di controllo. Il Segway PT è equipaggiato con un sistema ridondante di sicurezza ed è stato testato a lungo per garantire qualità, affidabilità e lunga durata ed assicurare anni di utilizzo alle temperature estreme, in condizioni climatiche difficili e con utilizzi nei più diversi ambienti.

Per avere maggiori dettagli sui modelli Segway PT e sui package, o per configurare una macchina, visitare il sito www.segway.it.

1 commento su “Segway evolve il concetto di mobilità: nuovi e più accessoriati i2 e x2 Personal Transporter”

Lascia un commento