Logitech protagonista al Salone Internazionale del Mobile


Logitech, azienda leader di mercato nella produzione di periferiche e accessori per l’home entertainment, espone le proprie soluzioni al Salone Internazionale del Mobile e negli eventi del FuoriSalone, manifestazione parallela al più importante contesto dedicato al design, all’arredamento, alla progettazione d’interni. Logitech è da sempre sinonimo di innovazione e design, che esprime attraverso i propri prodotti, tecnologicamente all’avanguardia e allo stesso tempo eleganti; non solo oggetti funzionali ma veri e propri complementi d’arredo adatti a tutti gli ambienti e a tutte le esigenze personali. In occasione del Salone, i prodotti Logitech sono stati scelti per il proprio spazio espositivo da Mussi, la prestigiosa azienda che, dal 1924, produce divani, letti e componenti in grado di coniugare comfort e innovazione (Padiglione 8 – stand E34).

Mussi ha scelto, infatti, di avvalersi del supporto degli accessori Logitech per l’esposizione e per creare un momento di intrattenimento per i propri ospiti: regalare una foto ricordo a testimonianza dell’esperienza durante la manifestazione. I visitatori dello stand saranno accolti in una postazione hi-tech in cui l’elegante supporto Alto Express sosterrà un portatile utilizzabile con VX Nano, l’innovativo mouse cordless con il ricevitore più piccolo al mondo. Una webcam Quickcam Pro 9000 dotata di lente Carl Zeiss con autofocus avanzato scatterà le foto, personalizzandole attraverso il programma Logitech® Video Effects™ che consente di trasformare gli scatti realizzati in personaggi animati in 3D e aggiungere accessori come baffi e occhiali.
Logitech, inoltre, partecipa a uno dei più attesi momenti del FuoriSalone. Presso lo studio di design aMDL di Michele De Lucchi, David Kuller, designer di fama internazionale, presenterà Aux Level, il primo sistema con casse audio ad alta fedeltà rinomato a livello mondiale per la sua qualità acustica. La cassa, prodotta e assemblata a mano in Italia, può essere fissata a muro, appoggiata su un mobile, su una mensola e sul piano della scrivania. Nella versione con piedistallo in acciaio, semplice ed essenziale a forma di T maiuscola disegnata da Michele De Lucchi viene rinominata Aux T. In occasione di questa anteprima assoluta, sarà utilizzato il nuovo Squeezebox Duet, il player audio di rete wireless ad alta definizione, nato per l’ascolto di musica da ogni dispositivo della casa come fonte da cui trasmettere musica.
Squeezebox Duet consente, infatti, di ascoltare playlist personali, stazioni radio via Internet e accedere a servizi musicali in abbonamento, allo stereo e persino ai mini-sistemi disposti in diversi punti della propria abitazione. Con il telecomando LCD da 6 pollici è possibile controllare i file dal palmo della mano e visualizzare titoli e copertine degli album.
Musica sempre e dovunque, anche quando il PC è spento: grazie a Logitech SqueezeNetwork, il servizio Internet basato su piattaforma open-source SqueezeOS, il player Logitech permette di salvare sia file musicali sia l’elenco delle stazioni radio Internet e accedere a piattaforme di archiviazione online.
Questo innovativo prodotto Logitech dal design elegante e raffinato e dalle funzionalità avanzate sarà visibile anche presso la galleria di tappeti antichi “Alberto Levy Gallery” abbinato a un altro sistema audio progettato da Keller, Aux Out 400, che utilizzerà la musica trasmessa da Squeezebox Duet come colonna sonora della serata.

Maggiori informazioni sui progetti del FuoriSalone sono disponibili ai siti Internet: http://www.amdl.it/en/index.asp e http://www.auxout.com/Shop.

Lascia un commento