Canon lancia i plotter per gli uffici e il settore dell’istruzione

Canon, leader mondiale nella tecnologia del digital imaging, presenta imagePROGRAF LP17 e imagePROGRAF LP24, stampanti grande formato da 17”/A2 (LP17) e 24”/A1 (LP24) dedicate a mercati estremamente diversificati. Entrambe le stampanti consentono alle realtà che operano nel settore dell’istruzione, del commercio, del tempo libero e della Pubblica Amministrazione di realizzare e stampare poster per annunci promozionali, tabelloni murali e grafici organizzativi, in un unico foglio.
“I poster sono strumenti molto esplicativi e possono aiutare nell’illustrare concetti in modo semplice“ commenta Marco Dusi, Professional Solution Marketing Manager di Canon Italia. “Quando lo scopo è attirare l’attenzione o informare i clienti, i dipendenti o gli studenti, dei poster professionali realizzati con colori vividi sono uno strumento strategico e davvero efficace per la diffusione del messaggio.”

Per coloro che pensano che le stampanti di questo tipo siano solo per specialisti, Canon ha messo a punto due dispositivi estremamente semplici da utilizzare: le nuove LP17 e LP24 dimostrano infatti che tutti possono realizzare facilmente e velocemente poster professionali con un unico tasto e in soli cinque semplici passaggi, evitando così di dover stampare e unire insieme stampe diverse in formato A4 o A3.

Per realizzare poster di qualità professionale, entrambe le stampanti implementano PosterArtist, un pacchetto software semplice nell’utilizzo e compatibile con le applicazioni Microsoft. La consistenza e l’alta risoluzione delle immagini conferiscono ai poster realizzati con imagePROGRAF LP17 e LP24 l’aspetto e la percezione di stampe professionali.

imagePROGRAF LP17 e LP24 offrono anche la possibilità di stampare in modalità economica permettendo quindi di ridurre i costi di stampa. Un ampio schermo LCD e le modalità di utilizzo semplificate consentono una qualità del lavoro ottimale.

LP17 stampa documenti in A2 in soli 20 secondi, mentre il modello LP24 realizza stampe in A1 in appena 33 secondi, entrambi con risultati da 2400 dpi. Per la realizzazione dei poster può essere utilizzata un’ampia gamma di supporti a seconda delle proprie esigenze.

Marco Dusi continua: “Stiamo sviluppando le nostre strumentazioni di stampa per un utilizzo generico, così da offrire a tutti la possibilità di realizzare stampe grande formato di alta qualità. Canon imagePROGRAF LP17 e imagePROGRAF LP24 rispondono alle esigenze di precisione, accuratezza e velocità con un’ottima risoluzione nei dettagli e nella grafica.”

Canon imagePROGRAF LP17 e imagePROGRAF LP24 saranno disponibili sul mercato europeo a partire da Aprile 2008.

Lascia un commento