Nasce Comunika.tv, la Web TV dedicata al mondo della comunicazione digitale B2B


E’ nata Comunika.tv, la prima Web Tv rivolta al mondo della comunicazione B2B che offre ai suoi utenti un canale innovativo dove sia possibile fare promozione, informazione e intrattenimento grazie all’impatto emozionale del video ad alta qualità su Internet.
Coinvolgente e attenta ai trend di mercato, Comunika.tv si propone di creare occasioni di confronto professionale e di knowledge sharing tra gli utenti del settore, grazie alla struttura dei suoi format in grado di soddisfare le esigenze di molteplici categorie di utenti.

L’obiettivo del canale è quello di creare uno spazio per fare comunicazione in digitale, che contenga strumenti innovativi diversificati per ogni settore, approfondimenti e video format, utilizzando linguaggi appositamente creati per una fruizione sul Web.

Comunika.tv verrà presentata ufficialmente nel corso del Convegno “Web Tv: format, linguaggi e pubblicità interattiva”, che si terrà il 6 maggio presso il Politecnico di Milano – Campus Bovisa.
L’evento – promosso e organizzato da Assowebtv, dalla Facoltà del Design con il Dipartimento INDACo del Politecnico di Milano e da Unicity – prenderà spunto dalla presentazione dei nuovi format per Comunika.tv , progettati dal laboratorio di sintesi finale del corso di laurea specialistica in Design della Comunicazione.

“Riteniamo che Comunika.tv – afferma Andrea Maffini, Direttore Generale di Unicity – possa diventare un prezioso strumento per responsabili comunicazione e marketing, addetti stampa, designer nonché creativi e pubblicitari che, attraverso questo canale, potranno fare comunicazione d’impresa in modo innovativo, ascoltare autorevoli opinioni di esperti del settore, condividere il know-how con gli altri professionisti, diventando così parte attiva del progetto.”

Comunika.tv è anche la prima Web Tv fruibile sia in formato Windows Media Player che Adobe Flash Player, completamente integrata all’interno della stessa piattaforma, senza la necessità di installare alcun software.

“Abbiamo dato a una classe di 50 studenti del corso di laurea in Design della Comunicazione – spiega Marisa Galbiati, Professore Associato del Politecnico di Milano – l’opportunità di affrontare un progetto complesso come quello di un format per una business WebTv, come Comunika.tv. Sono stati sviluppati 10 temi e altrettanti canali, con l’obiettivo di produrre dei progetti pilota di 15 minuti, che articolassero l’offerta dei contenuti tematici rispetto al pubblico di riferimento individuato e alle modalità di accesso e fruizione consentite dal Web”.

Comunika.tv è fruibile sul Web (www.comunika.tv) e, in fase sperimentale, in versione mobile per pocket PC.

Lascia un commento