Samsung F510: il telefonino multimediale


Mai a corto di novità, ecco il nuovo cellulare H3G HSDPA Samsung F510 della linea View & Call che sarà presto disponibile sul mercato puntando sull’esclusiva esperienza di intrattenimento, interattività e multimedialità.La caratteristica di rilievo di Samsung F510 sono le integrazioni del lettore DivX/Xvid/MP4/3gp/WMV, il supporto alla TV mobile DVB-H e l’uscita TV che ne fanno un piccolo televisore tascabile ad alta definizione per vedere film, videoclip e programmi preferiti sempre e ovunque sul display TFT di 320 x 240 mm a 262.000 colori, che consente di gestire anche l’interfaccia del lettore MP3/AAC/AAC+/WMA e il viewer di fotografie, grazie al design dual-face, con un semplice gesto Samsung F510 si trasforma in telefonino “videochiamante” con tecnologia Sweep & Touch UI per la gestione massimamente intuitiva del menu su display secondario TFT da 220 x 176 pixel.

Il cellulare include inoltre la fotocamera digitale da 2 megapixel – in grado di girare brevi clip in formato QVGA a 30 fps – con risoluzione massima di 1600 x 1200 pixel, zoom e autoscatto e il lettore per scheda microSD utile per ampliare la capacità di memoria, di cui 20 MB per le funzioni telefono e 320 MB per i contenuti multimediali risiedono già nel dispositivo, che può essere utilizzato come modem ad alta velocità (3.6 Mps) per navigare in Internet e scaricare file multimediali. Altre tecnologie di connettività fruibili sono Bluetooth 2.0 e USB.

Altro? Beh, sì. Vibrazione, vivavoce integrato, memo vocale, fotorubrica, editor di immagini, suonerie MP3 selezionabili per chiamante, scrittura intuitiva per SMS e MMS, collegamento WAP 2.0/xHTML, supporto Java MIDP 2.0 e J2ME, auricolare.
Il tutto in soli 110 gr di peso (batteria al litio compresa) e 116,5 x 50,4 x 10,7 mm di dimensioni.

Lascia un commento