Samsung F400: oltre il design

Chi conosce il marchio Bang & Olufsen sa bene che realizza interessanti soluzioni di design applicate ai prodotti tecnologici e hi-tech. Insieme a Bang & Olufsen Samsung ha realizzato il nuovo cellulare F400, slidebar triband HSDPA che unisce un’eleganza non banale a una grande ergonomia. Precisiamo subito però che l’F400 non sarà commercializzato in Italia.
Quali le caratteristiche più rilevanti? Innanzitutto la qualità audio, che è da sempre uno dei punti di forza Bang & Olufsen. In questo telefonino introduce il sistema Bang & Olufsen ICEpower® con doppi altoparlanti, la funzionalità Smart Bass per offrire sonorità a bassa frequenza più naturali e profonde e lo Smart Limiter che riduce al minimo ogni tipo di distorsione. A migliorare ulteriormente la bellezza del suono è il Natural Sound engine (DNSe) 2.0, tecnologia che processa digitalmente la musica in modo da renderla sempre perfetta all’ascolto. E’ poi presente la radio FM con RDS.
Il jack da 3,5 mm per cuffia permette di collegare all’F400 qualsiasi auricolare esterno di cui si dispone, per potere fruire sempre di un ascolto particolarmente appagante.

Per gli amanti della fotografia c’è la fotocamera integrata da 3 megapixel provvista di autofocus. Le immagini vengono visualizzate sul display LCD TFT da 2.2 pollici capace di visualizzare 262.000 colori. Foto e file audio, così come tutte le applicazioni Java che possono accrescere le funzionalità del telefonino, vengono salvati nella memoria interna da ben 1 GB, espandibile fino a 8 GB mediante schede di memoria flash di tipo microSD.

1 commento su “Samsung F400: oltre il design”

Lascia un commento