Nokia distribuirà giochi KONAMI per la piattaforma N-Gage

Nokia e KONAMI, leader mondiale nello sviluppo, editoria e produzione di contenuti proprietari elettronici, hanno annunciato oggi che i titoli per il mobile di KONAMI andranno ad ampliare l’offerta della piattaforma di mobile gaming N-Gage. La versione mobile del premiato METAL GEAR SOLID® sarà il primo titolo della nuova offerta di giochi. METAL GEAR SOLID® MOBILE ha ricevuto il massimo degli onori nell’edizione 2007 dei premi International Mobile Gaming Awards (IMGA), aggiudicandosi sia il premio Grand Prix che l’Operator’s Choice (assegnato dagli operatori).La nuova versione del gioco classico presenta contenuti originali, offerti esclusivamente sulla piattaforma mobile. METAL GEAR SOLID® MOBILE include visualizzazioni grafiche 3D e camera work sensazionali e inediti. La particolareggiata grafica in-game cattura l’atmosfera della serie METAL GEAR SOLID® e crea una profondità in grado di assorbire completamente il giocatore, amplificando le capacità della piattaforma mobile.

I giocatori, in questa versione del gioco di spionaggio tattico, sviluppato in collaborazione con Ideaworks3D, utilizzando il suo Airplay 3.5 SDK, affrontano la tensione estrema di un’infiltrazione solitari. Un sistema di cammuffaggio in-game utilizza campioni di colore attinti dallo scenario del mondo reale catturato dalla fotocamera del dispositivo mobile. Inoltre sono stati introdotti nuovi comandi, appositamente ideati per i dispositivi mobili.

“Siamo entusiati di vedere KONAMI entrare a far parte delle prestazioni e delle caratteristiche community integrate nella piattaforma N-Gage,” ha affermato Gregg Sauter, Director, Third Party Games Publishing, Nokia. “METAL GEAR SOLID® su N-Gage porterà a un livello superiore i dettagli grafici e le funzionalità specifiche per i cellulari. Aspettiamo con ansia il lancio di questa grande licenza su N-Gage.”

“Spero vivamente che gli utenti di Nokia N-Gage di tutto il mondo possano sperimentare direttamente le caratteristiche coinvolgenti di “METAL GEAR®”, sulla piattaforma mobile nella versione “METAL GEAR SOLID® MOBILE,” ha affermato Hideo Kojima, Executive Producer of Kojima Productions, Corporate Officer of Konami Digital Entertainment Co., Ltd. “Ritengo che questa collaborazione tra Nokia e KONAMI rappresenti la perfetta combinazione tra l’enorme potenziale dei contenuti di intrattenimento mobile e gli utenti di tutto il mondo.”

KONAMI fornisce contenuti superiori per i dispositivi mobili grazie al suo ampio portfolio di intrattenimento mobile che include giochi, wallpaper e suonerie di molte famose licenze.

Lascia un commento