Aruba rinnova il servizio blog.aruba.it

Aruba, leader italiano nei servizi di hosting e registrazione di domini internet, ha recentemente presentato il servizio Blog 2.0, presente all’indirizzo http://blog.aruba.it. L’utilizzo di un Blog 2.0 su aruba.it è semplice e pratico. L’utente ha la possibilità di scegliere tra 30 template grafici impostando la struttura del proprio Blog che verrà ulteriormente personalizzata con il titolo, il numero dei post in homepage e le voci dei pulsanti del menù. Una volta deciso il layout del Blog sarà possibile personalizzarlo con articoli e contenuti, commenti, immagini e filmati. Tramite il pannello di gestione del proprio Blog è possibile inserire gli articoli e i testi inerenti agli argomenti che si desidera trattare. Questi saranno visibili a tutti e potranno essere aggiornati e modificati in qualsiasi momento. Gli utenti che si collegano al Blog potranno lasciare i propri commenti sugli argomenti trattati, indicare dei suggerimenti ed esprimere le loro opinioni. L’amministratore potrà scegliere se rendere visibili in tempo reale i commenti lasciati dai visitatori, oppure moderarli e pubblicare solo quelli che desidera.

Inoltre con il nuovo Blog 2.0 è possibile inviare tramite MMS le immagini o i filmati al proprio pannello di controllo. Le immagini verranno salvate nella cartella mms della galleria e potranno essere pubblicate all’interno di un post.

Inoltre, accedendo al pannello di gestione del Blog sarà possibile effettuare l’Upload di filmati, foto e immagini che verranno pubblicate e rese visibili a tutti gli utenti Internet.

Per attivare il servizio Blog non è necessario avere un dominio su Aruba. L’applicativo blog è uguale per tutte le offerte e il costo varia solo per la presenza o meno della registrazione del dominio.

Il Blog può essere acquistato come servizio principale del proprio dominio, oppure ordinato come servizio aggiuntivo di un sito registrato presso Aruba (http://blog.nomedominio.xxx). Se infine non si dispone di un dominio, sarà possibile creare il proprio Blog direttamente sul sito aruba.it.

Il tutto a partire da 5 euro l’anno.

Tutti i servizi Blog includono l’assistenza online da parte di Aruba.

Ulteriori informazioni e la demo per testare il servizio sono disponibili presso http://blog.aruba.it.

Il gruppo Aruba, con oltre 1,5 milioni di domini mantenuti, è leader italiano nei servizi di web hosting, e-mail e registrazione nomi a dominio. Grazie alla validità dei propri servizi, Aruba ha riscosso un grande successo anche in altri paesi posizionandosi fra le prime 5 società in Europa e nella top 10 mondiale. La grande WebFarm italiana assicura affidabilità e velocità dei servizi per tutti i clienti dell’Europa Occidentale, mentre una seconda struttura serve quella Orientale dalla Repubblica Ceca. Fondata nel 1994, l’azienda ha sedi ed uffici in Italia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Polonia, Ungheria. Per ulteriori informazioni: www.aruba.it

Lascia un commento