Rivoluzione nel design! Da BenQ il nuovo LCD widescreen da 24″ V2400W

di Marco Commenta

Rivoluzione nel design! Da BenQ il nuovo LCD widescreen da 24BenQ presenta il nuovo monitor LCD widescreen da 24 pollici V2400W. I prodotti della nuova serie V, caratterizzati da tecnologia d’avanguardia e da un design sofisticato e anticonformista, sono studiati per venire incontro ai bisogni degli utenti più esigenti. Il BenQ V2400W offre un tempo di risposta eccezionale di soli 2ms ed è dotato di una risoluzione FULL HD 1920×1200, della nuova tecnologia BenQ SensEye®+Photo per la perfetta riproduzione dei colori, e del contrasto DCR (Dynamic Contrast Ratio) di 4000:1. Per il suo design raffinato ed esclusivo, questo modello ha già ottenuto due prestigiosi riconoscimenti: l’iF Design Award 2008 e il Red Dot Design Award 2008. Il nuovo BenQ V2400W si ispira a tre importanti concetti: cinetica, energia ed asimmetria. “Cinetica” definisce l’aerodinamicità e l’eleganza del monitor, “energia” sintetizza il concetto di performance e di prestazioni di alta qualità, “asimmetria” riflette l’ideale di unicità e anticonformismo, stravolgendo la tradizionale idea di simmetria. L’esclusiva curvatura posteriore del monitor prende spunto delle linee sinuose e morbide del futuristico progetto architettonico dell’edificio “Hemispheric”, della Città dell’Arte e della Scienza di Valencia. Il profilo del V2400W, inoltre, è sottilissimo, arrivando ad un massimo di 6 cm di spessore, mentre la cornice è di soli 2,4 cm. Il risultato è una perfetta fusione tra ricercatezza, ergonomia e praticità.

In questi ultimi anni, internet, la videofonia e i videogame hanno aumentato in modo esponenziale i possibili utilizzi di un monitor, trasformandolo da semplice strumento di lavoro, ad accessorio di design e tendenza, che deve integrarsi al meglio nello spazio circostante. Per questo motivo, un monitor deve essere sempre più accattivante nell’estetica anche quando è spento. BenQ, con l’esclusivo V2400W, soddisfa pienamente la ricerca di bellezza estetica rompendo gli schemi tradizionali.

In questo monitor, infatti, la base è asimmetrica rispetto allo schermo e si trova sulla parte destra, mentre i comandi sono stati posizionati sulla cornice nella parte sinistra e sono dotati della tecnologia soft-key, che permette la regolazione con il semplice sfioramento.

Ideale per un utilizzo professionale e domestico il BenQ V2400W è dotato degli ingressi necessari per una visione delle immagini di altissima qualità come l’HDMI™, il DVI e il D-sub. Questo equipaggiamento permette di sfruttare le possibilità offerte dall’alta definizione e da applicazioni multimediali come l’editing video, la riproduzione di dischi Blu-ray™ e il collegamento di console per videogame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>