Plug-in per gestire un Blog con WordPress senza problemi

Non sono poche le cose che tormentano il proprietario di un blog, una di queste è la scelta tra migliaia di plug-in di WordPress.
Il fatto è che WordPress è fondamentalmente un contenitore vuoto, ma si tratta di un contenitore open source, e quindi personalizzabile con tonnellate di funzioni.
 
I plug-in tra i più gettonati sono quelli descritti qui sotto.

All in One SEO Pack: un aiuta nel costante compito di ottimizzare i post per i motori di ricerca, permettendo di automatizzare titolazione, keywords ed altri campi personalizzati.
FeedBurner FeedSmith + Widget: FeedBurner ha acquisito e preso direttamente in mano lo sviluppo di questo plug-in dedicato ad integrare nel vostro blog questo utile metodo per tenere traccia dei lettori iscritti al vostro feed.
Ovviamente, la prima cosa che fa è cambiare automaticamente il vostro feed in un feed monitorato da FeedBurner.
Google XML Sitemaps: se volete che il vostro sito sia ben riconosciuto da Google, avrete bisogno di fornire ai suoi Webmaster Tool la vostra sitemap, una pagina apposita che i crawler del famoso motore di ricerca trovano delizioso.
Akismet: i proprietari di WordPress.com sono anche i creatori di questo plug-in. Sarete stupiti dal quantitativo di commenti spam che blocca ogni giorno.
WordPress Database Backup: non potete non avere un sistema automatico di backup come questo.
Google Analytics for WordPress: per non doversi fare alcun problema ad integrare il vostro blog con lo strumento di monitoraggio del traffico di Google, usate pure questo plugin.
WP-PostRatings: questo plug-in aggiunge le stelline per dare un voto.

4 commenti su “Plug-in per gestire un Blog con WordPress senza problemi”

Lascia un commento