OpenOffice è da oggi disponibile per il download nella nuova versione 3.1.1 è già pronto per lavorare con il nuovo Snow Leopard.

OpenOffice è da oggi disponibile per il download nella nuovclass=lefta versione 3.1.1 è già pronto per lavorare con il nuovo Snow Leopard.
L’annuncio arriva direttamente dall’Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OOo che segue la localizzazione per il nostro Paese e gli sviluppi di OpenOffice.
L’annuncio arriva in corrispondenza dei 5 milioni di download dall’inizio dell’anno, un traguardo che verrà raggiunto entro la fine della settimana, ed equivale a una crescita del 171% rispetto al 2008.
La nuova versione 3.1.1 di OpenOffice non integra novità sostanziali dal punto di vista dell’interfaccia o delle funzioni ma sono stati risolti alcuni bug presenti nella versione precedente.

Ricordiamo inoltre che con questa release ora OpenOffice è pronto per funzionare non solo con Snow Leopard e Linux ma è stato testato con successo anche con Windows 7. OpenOffice 3.1.1 è la versione della suite che verrà distribuita alla 7° Conferenza Mondiale della Comunità OpenOffice.org, che si terrà a Orvieto, in Umbria, dal 4 al 6 novembre 2009. Per quanto riguarda invece la prossima release OpenOffice.org 3.2 che integra nuove funzioni, sarà disponibile nel corso del mese di dicembre.
La favolosa suite è scaricabile da questo Link.

Lascia un commento