Vai al contenuto
Home » Cellulari e Smartphone » Nokia » Microsoft e Nokia: A breve Office su smartphone.

Microsoft e Nokia: A breve Office su smartphone.


Un accordo importante è stato da poco annunciato, Microsoft e Nokia hanno firmato un’intesa strategica per lo sviluppo di soluzioni di produttività che gireranno su smartphone.

Secondo i termini dell’intesa, Microsoft e Nokia inizieranno da subito a lavorare insieme nel disegno, sviluppo e attività marketing legate al lancio di soluzioni di produttività per il mondo mobile, in primis Office Mobile e le soluzioni di collaborazione e comunicazione targate Microsoft.

Sugli smartphone Nokia potrà girare una versione ottimizzata di Office.

Sarà quindi possibile non solo visualizzare, ma anche creare, modificare e condividere documenti Word, PowerPoint, Excel e OneNote.

Sarà questo il primo passo di una collaborazione che porterà sul mercato anche le soluzioni di enterprise instant messaging e collaboration (tramite Office Communicator Mobile) e di accesso mobile a intranet ed extranet basate su SharePoint.

La collaborazione e lo sviluppo sono partiti, non rimane che vedere quanto tutto questo incidera sul costo del telefono.