Facebook:Supera i 300 milioni di iscritti, e arrivano i soldi

Nuovo record di utenti per Facebook: 300 milioni di iscritti, e un flusso di cassa positivo.

Facebook ha abituato a stupire tutto il mondo web con i suoi numeri da capogiro tra i suoi iscritti.
In questi giorni ha annunciato di aver raggiunto quota oltre 300 milioni di utenti, e, per il CEO Mark Zuckerberg, “è solo l’inizio”

Il social network più amato al mondo ha anche comunicato che la situazione di flusso di cassa è finalmente positiva, un risultato che arriva in in anticipo di qualche mese rispetto alle previsioni della società.
E’ sempre il CEO e fondatore Zuckerberg ad affermarlo, in un post del suo blog in cui spiega che si aspettava di arrivare a questo risultato nel 2010.

Il fatturato generato direttamente da Facebook e non da investimenti esterni copre le spese per il mantenimento del servizio o le spese di capitale, un fatto “importante” perché, prosegue Zuckerberg, “mette in condizioni Facebook d’essere un forte servizio indipendente sul lungo termine”.

Per i profitti occorre ancora aspettare, secondo quanto rivelato da un portavoce di Facebook. E’ chiaro, però, che la posizione finanziaria del social network, già forte, trarrà un immediato beneficio da questo risultato.
A maggio la società di investimenti Digital Sky Technologies aveva pagato 200 milioni di dollari per una quota dell’1,96% nell’azienda.

Lascia un commento