Il misterioso Apple tablet: Arriva il rivale Microsoft

il misterioso Apple tablet da mesi non fa dormire i cacciatori di notizie del web.
Ma anche la Microsoft sta lavorando ad un progetto simile e secondo le ultime indiscrezioni supportate da vario materiale fotografico, si trova anche a buon punto.

Quello di Microsoft, dal nome in codice Courier, è un dispositivo appartenente alla famiglia dei booklet, ovvero molto simile ad un libro cartaceo.
Attualmente Courier si trova in uno stato di prototipo avanzato e dispone di due display da 7 pollici multitouch progettati per scrivere e disegnare sia con uno stilo che con le dita.

I due display sono connessi da una cerniera che include anche un tasto home, mentre le varie spie di stato, della carica della batteria e dell´attivazione della rete Wi-Fi sono posizionato sul bordo di uno degli schermi. Sul retro è presente anche una fotocamera mentre per ricaricare la batteria è sufficiente una base induttiva (senza connessione elettrica).

Il booklet, attraverso l´interazione dei due display, permette di trovare l´indirizzo di un contatto sulla mappa semplicemente trascinandolo dalla rubrica alla mappa, di catalogare le foto, organizzare la giornata, prendere appunti scrivendo con la penna come ci è stato insegnato alle elementari e trasformare tali appunti in note.
Insomma, si apre una nuova era nella quale i computer saranno ancora più vicini alle naturali esigenze dell´uomo.

1 commento su “Il misterioso Apple tablet: Arriva il rivale Microsoft”

Lascia un commento