Windows 7: Da test più lento di Vista in avvio

Secondo specifici test effettuati dalla Iolo Technologies e pubblicati su CNET, il nuovo sistema operativo di Redmond, l’attesissimo Windows 7 in uscita per il 22 ottobre prossimo, dovrebbe essere più lento di Windows Vista durante la fase di avvio.

Sulla base dei risultati ottenuti durante i test, Windows 7 dovrebbe impiegare mediamente un minuto e 34 secondi per diventare completamente operativo e permettere il pieno accesso alle funzioni da parte degli utenti; Vista impiega un minuto e 6 secondi per concludere la stessa procedura.

La Iolo Technologies ha specificato che dal momento dell’avvio Windows 7 impiega circa 40 secondi per mostrare il desktop, sono quindi necessari altri 54 secondi per poter utilizzare appieno la piattaforma.

I tempi di avvio di Windows 7 non sono però a conti fatti epocali, a onor del vero è necessario sottolineare che le maggiori funzionalità messe via via a disposizione dai diversi sistemi operativi ne hanno necessariamente allungato la durata in fase di boot.

Personalmente gia uso Windows 7 e mi trovo benissimo.

1 commento su “Windows 7: Da test più lento di Vista in avvio”

  1. Ho windows Seven da qualche gioco, con un sacco di programmi installati e devo dire (da ex linuxiano) che funziona tutto alla perfezione e tutto è mooooooolto veloce.
    Peccato che non riesca a far funziona la condivisione dei file in lan, ma va beh XD

    Rispondi

Lascia un commento