A-DATA presenta il nuovo logo aziendale


Il leader mondiale nella produzione di memorie e memorie flash rinnova oggi la propria immagine aziendale con un nuovo logo

A-DATA www.adata.com.tw è ormai uno dei nomi e dei brand più conosciuti nel mercato delle memorie. In meno di dieci anni, l’azienda ha ricevuto importanti riconoscimenti come “secondo produttore mondiale di moduli di memoria” e “quarto maggior fornitore di memorie flash” oltre ad essere entrata nella “Top 20 dei più importanti brand di Taiwan”
A-DATA è tuttavia conscia delle sfide che la attenderanno nei prossimi anni e dell’agguerrita concorrenza nel settore, e per questo motivo si è deciso quindi di dare al brand una nuova identità, in modo da rendere ancora più marcata l’attenzione dell’azienda alle politiche “green” per la salvaguardia del pianeta.

Seguendo le linee guida dello sviluppo dei brand del TAITRA, l’ente taiwanese che si occupa della promozione del commercio estero, già a partire dal 2008 A-DATA ha iniziato un ampio processo di rinnovamento del brand ed in data 5 Gennaio 2010 a Taiwan, l’azienda presenta finalmente il nuovo logo aziendale e il nuovo simbolo che capeggerà sulle confezioni dei prodotti.

Nei prossimi giorni la nuova immagine aziendale verrà presentata a Beijing, negli Stati Uniti, in Medio Oriente, in Europa e nelle altre regioni del pianeta. La nuova immagine dell’azienda sarà anche l’occasione per presentare il concorso “Vola, acchiappa e vai – Fly, Catch, Go!”, per festeggiare assieme ai clienti il momento di gloria di A-DATA.

Lo sguardo rivolto al futuro: la seconda decade di ADATA.

Fin dal 2002, A-DATA Technology ha da sempre gestito i propri brand seguendo alcuni basilari principi come “onestà, obiettività, sincerità, operosità, caparbietà, armonia, amore e innovazione”, che rispecchiano pienamente la cultura dell’azienda. Sono stati portati avanti ingenti investimenti nel settore delle memorie DRAM e nelle applicazioni delle memorie flash.
Il presidente dell’azienda, Simon Chen ha affermato che “I futuri trend del mercato indicano che l’applicazione delle memorie flash crescerà esponenzialmente e, con la crescita del mercato globale, A-DATA adotterà una serie di solide e flessibili strategie di mercato ponendo alla base i tradizionali valori di “onestà e integrità professionale” per indirizzare il continuo cambiamento delle condizioni del mercato e mirare alla penetrazione globale dello stesso. .
E’ per questo motivo che A-DATA ha cominciato già dal 2008 un processo di rinnovamento del brand, decidendo di scegliere il colibrì come nuovo simbolo aziendale (Allegato 1) da affiancare al logo aziendale, in modo da valorizzare la competitività nei mercati internazionali: il modo migliore di affrontare la seconda decade dell’azienda.

Un colibrì agile e colorato per presentare il nuovo brand e i valori dell’azienda
Nel vasto progetto di rinnovamento del brand, è stata data all’immagine aziendale di A-DATA una nuova linfa vitale, utilizzando un agile e colorato colibrì che incarna alla perfezione i valori di perseveranza e intraprendenza dell’azienda e rappresenta l’ampia gamma di soluzioni tecnologiche sviluppate dall’azienda.
Le ali del colibrì, leggere e flessibili, rappresentano invece la rapidità con cui A-DATA è in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di sevizi e soluzioni nel più breve lasso di tempo possibile.
Il carattere energico del colibrì simboleggia la continua esplorazione dell’ignoto, lo spingersi sempre verso la ricerca di nuove ed innovative applicazioni
Grazie ad un design moderno ed elegante abbinato a colori sgargianti, l’immagine del colibrì simboleggia quindi l’ottimo momento dell’azienda, e arricchire così i momenti più belli della vita.

Produzione di alta qualità e responsabilità sociale
A-DATA ha da sempre un occhio di riguardo per l’innovazione e la ricerca dell’eccellenza, agendo da collante collegando la vita quotidiana e il lavoro degli individui per aumentare la produttività e la qualità della vita. “Per essere definita sostenibile, un’azienda non deve inseguire soltanto l’eccellenza nelle tecnologie industriali, ma deve essere responsabile anche della società e del pianeta” afferma Simon Chen presidente di A-DATA. “A-DATA sceglie con cura i componenti chiave delle memorie, in conformità a rigide specifiche di produzione e controllo di qualità, e ha ricevuto la certificazione ISO14001 che fissa i requisiti del sistema di gestione ambientale, oltre alla conformità alle specifiche RoHs, la direttiva UE del 2003 che regola l’accumulazione, riciclaggio e recupero per le apparecchiature elettriche. Questo permette ad A-DATA di adempiere alla propria responsabilità sociale in un momento di importante crescita aziendale, proteggendo il pianeta e sostenendo un’impresa green”

Campagna online per celebrare il nuovo look di A-DATA
Per celebrare questo importante momento, è stato organizzato su internet il concorso “Fly, Catch, Go!” (letteralmente vola, acchiappa e vai). I clienti che parteciperanno al concorso avranno la possibilità di vincere ricchi premi. Dal 1° Marzo al 30 Aprile 2010, per ogni acquisto di un prodotto A-DATA, ai clienti sarà data la possibilità di partecipare all’estrazione di premi in denaro, biglietti aerei e molto altro! A-DATA vi invita a partecipare numerosi per celebrare assieme gli importanti traguardi raggiunti dall’azienda.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di A-DATA al link www.adata.com.tw

Lascia un commento