Internet Explorer 9: Novita e miglioramenti


L’azienda di Redmond ha compiuto alcuni progressi su Internet Explorer 9 dal lancio della versione 8, ma il percorso è ancora lungo e difficile per poter soddisfare le necessità degli utenti ma anche degli sviluppatori, che sempre più spesso lamentano la mancata compatibilità dei siti Web sviluppati con il browser Microsoft. , con Internet Explorer 9, sarà rivista la gestione delle tab.

Con IE9, sarà possibile spostare le anteprime sulla pagina e sistemarle nell’ordine che si desidera, come avviene già per alcuni browser concorrenti. L’utente potrà anche ingrandire un’anteprima, passando sopra il puntatore del mouse. Questo gesto avrà anche l’effetto di spostare al primo posto la tab corrispondente. Se sono aperte troppe schede sullo schermo, tanto da non riuscire a vedere l’ultima interessata, l’icona delle tab (presente in alto a sinistra) vedrà modificare il suo aspetto (forse nel colore) per segnalarlo.

Sarà anche integrata in Internet Explorer 9 la tecnologia Direct2D che utilizzerà le capacità della componente grafica per migliorare la velocità di visualizzazione delle pagine. Direct2D su IE9 sarà solo compatibile con Windows Vista e Windows 7, e non con Windows XP. Microsoft promette un maggiore supporto e rispetto dei principali standard Web, così come l’attenzione particolare ad HTML 5 e al CSS3.

Certamente, il team Microsoft starà lavorando anche ad un miglioramento delle prestazioni, in particolare sulla componente JavaScript, come già compiuto dai suoi concorrenti.

Ma la domanda è a quando la prima Patch ?

1 commento su “Internet Explorer 9: Novita e miglioramenti”

  1. Testato, migliorato a livelli osceni. Complimenti 🙂
    Abbiamo raggiunto opera e chrome, non ci spero che superiamo chrome figuriamoci opera (miglior browser) ma ho ottima fiducia nel team ms 🙂

    Rispondi

Lascia un commento