QNAP TS-859U-RP il NAS Intel Atom D510 in formato Rack a 8 dischi


Il nuovo NAS in formato Rack 1U di QNAP con alimentazione ridondante, supporto iSCSI, basso consumo energetico e certificazione VMware, la scelta ideale per ambienti Datacenter

QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS) annuncia oggi l’ampliamento della propria gamma di soluzioni Turbo NAS introducendo un nuovo modello di server NAS professionale in formato Rack 1U con supporto a 8 dischi e alimentatori ridondanti, il nuovo TS-859U-RP

Certificazione VMware vSphere4
Il nuovo modello di QNAP supporta fino a 16TB di spazio di archiviazione totale (utilizzando dischi da 2TB) ed è certificato per la nuova piattaforma di virtualizzazione VMware vSphere4 (ESX 4.0), la soluzione perfetta per la condivisione di file, l’archiviazione di rete e applicazioni server aziendali avanzate.
Il sistema operativo VMware vSphere è un componente essenziale di infrastruttura di cloud computing avanzata, in grado di ridurre drasticamente i costi relativi alla gestione dell’infrastruttura IT.

Prestazioni elevate e consumo energetico ridotto
Il nuovo TS-859U-RP integra un processore dual-core a basso consumo energetico Intel Atom D510 a 1.66GHz e 1GB di memoria RAM DDRII, che garantisce alte prestazioni e affidabilità in presenza di più applicazioni in esecuzione contemporaneamente e si caratterizza dal basso consumo energetico anche in caso di intensivo trasferimento dati.
Aziende di qualsiasi dimensione saranno in grado di trarre beneficio dell’interoperabilità tra le macchine virtuali VMware e i server NAS ad alte prestazioni di QNAP, sfruttando appieno i vantaggi di un ambiente di cloud computing avanzato.

QNAP, la scelta giusta per le aziende
“Con il nuovo TS-859U-RP QNAP conferma nuovamente l’impegno nello sviluppo e nella progettazione di server NAS ad alte prestazioni per PMI (piccole medie imprese) e clienti Corporate ed Enteprise di fascia entry-level” afferma Laurent Cheng, Product Manager di QNAP. “Questo nuovo server NAS in formato Rack permette alle aziende di gettare solide fondamenta per la propria infrastruttura di rete avanzata e sfruttare appieno le potenzialità delle nuove tecnologie di Cloud Computing”.

Funzionalità e hardware di alto livello
Il nuovo TS-859U-RP si caratterizza dall’utilizzo di un sistema di alimentazione ridondante (RP). In caso di malfunzionamento di uno dei due alimentatori, l’altro entrerà in funzione automaticamente avvisando l’amministratore di rete inviando un SMS e/o un’email.
Sono supportate configurazioni RAID 0 / 1 / 5 / 5+ hot spare / 6 e JBOD con ampliamento dello spazio di archiviazione RAID e migrazione dei livelli “a caldo” senza la necessità di dover spegnere il sistema.

Dal punto di vista della connettività, sono presenti ben 4 porte USB (posteriori) e 2 porte eSATA che permettono di espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione e la condivisione di dispositivi e stampanti USB all’interno della rete.

Segnaliamo inoltre che la nuova linea di Server Rack 1U Turbo NAS TS-459U supporta le funzionalità di clustering di Windows Server 2008, MPIO e MC/S, il nuovo protocollo DFS (Shared Folder Aggregation), l’importazione di liste di utenti ed il protocollo IPv6.
Ulteriori funzionalità avanzate sono rappresentate dal nuovo Web File Manager 2, caratterizzato da una nuova e ridisegnata interfaccia e da migliorate funzionalità per la gestione e la condivisione dei file. Sono disponibili inoltre la funzionalità WebDAV che permette agli utenti di condividere, accedere e modificare file attraverso connessioni HTTP e HTTPS ed il supporto completo per backup Apple Time Machine.

Disponibilità
Il nuovo Server Turbo NAS professionale TS-859U-RP sarà disponibile a partire da Maggio 2010 presso i principali distributori e rivenditori.

Lascia un commento