eScan si aggiudica un’altra certificazione VB100


eScan, sempre più accreditato come una delle soluzioni per la sicurezza informatica più efficace per la protezione del PC, è stato nuovamente premiato dalla prestigiosa rivista Virus Bulletin con l’assegnazione della certificazione VB100.

eScan Internet Security Suite per Windows è stato premiato a seguito di un rigoroso test che ha visto il software competere con numerosi altri brand – circa 60 – su sistema XP Professional SP3 superando i parametri di valutazione predefiniti: tasso e velocità ottimale di rilevamento delle minacce informatiche, nessun falso positivo, nessun virus mancante nella Wild List.

“Si tratta del 22° VB100 che ci viene assegnato dal 2003, l’anno in cui abbiamo preso parte per la prima volta ai test realizzati da Virus Bulletin – afferma Govind Rammurthy, CEO & Managing Director di MicroWorld – La prova di quest’anno è stata particolarmente impegnativa dal punto di vista delle performance di prodotto richieste, in quanto i parametri di valutazione per la pulizia dei malware sono stati resi ancora più severi e il numero di file esaminati notevolmente aumentati. A maggior ragione, dunque, questo premio ci rende particolarmente orgogliosi e ci incoraggia a migliorare costantemente il nostro prodotto per arrivare a fornire ai nostri clienti la migliore soluzione per la sicurezza informatica”.

“eScan è ormai presente nei nostril test da molti anni e abbiamo assistito, nel corso del tempo, a una sua evoluzione che lo ha reso sempre più efficiente e affidabile – John Hawes, Technical Consultant & Test Team Director di Virus Bulletin – In questo ultimo test le sue performance hanno infatti prodotto eccellenti risultati in tutti i parametri coinvolti, in termini di efficacia e affidabilità, che hanno portato eScan a essere nuovamente premiato con il nostro VB100”.

Fin dal suo lancio, eScan 10 ha dato prova di essere una soluzione tecnologicamente avanzata e, allo stesso tempo, davvero semplice da utilizzare, anche per un utente inesperto. Per coloro che sono invece più pratici, eScan 10 offre protezione multilivello con configurazioni di controllo avanzate di livello aziendale. eScan 10 si distingue anche per il controllo in tempo reale delle attività del network (utilizzando l’utility TCP viewer), l’implementazione dei maggiori componenti e strumenti aggiuntivi anti-malware e anti-hacking di elevata qualità.

La certificazione VB100% rilasciata da Virus Bulletin, viene assegnata alla soluzione che è stata in grado di rilevare tutti i tipi di virus conosciuti in entrambe le fasi di scanning on-demand e on-access, senza generare falsi positivi.

Lascia un commento