EMTEC presenta la nuova flash drive USB M600 eco-drive: sembra PLASTICA ma è solo…mais al 100%!

EMTEC è famosa per la sensibilità ambientale e fornisce un contributo sostanziale grazie alla nuova USB Flash DRIVE M600 , interamente realizzata in PLA (Polimero ricavato dalla fermentazione dell’amido di mais): un materiale eco-responsabile e biodegradabile resistente quanto la plastica. Le molecole di glucosio presenti nelle fibre vegetali o nell’amido fermentano diventando acido lattico che successivamente, dopo un processo di polimerizzazione si trasforma in PLA.

Dopo l’utilizzo, il PLA viene sintetizzato dai microorganismi presenti in natura per essere poi trasformato in CO2 e acqua. Non inquina e anzi protegge l’ambiente circostante.

EMTEC M600 ha un esclusivo design con linee pure e sobrie.
Il rivestimento è di un bianco semplice, senza aggiunte di altri colori o disegni. La nuova flash drive eco-friendly di casa EMTEC, è inoltre dotata di un sistema scorrevole sul retro del dispositivo. Oltre a rispettare l’ambiente, M600 Eco-drive è altamente performante, realizzata per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti, anche per utilizzi professionali.

Quando Emtec M600 è connessa e funzionante si illumina un LED multicolore, posto nella parte centrale delle flash drive dove è raffigurato il mondo, che crea un piacevole effetto luce arcobaleno.

Il packaging utilizza materiali riciclabili al 100%, comprese le vernici per la serigrafia realizzate con inchiostri di soia

Velocità in lettura fino a 15 MB/s
Velocità in scrittura fino a 8 MB/s
Compatibilità con USB 1.1 e USB 2.0.
Compatibile con i sistemi operativi: Windows 98Se, 2000, XP, Me, Vista, Win 7, Linux, Mac OS.

Lascia un commento