Come giocare con giochi copiati su Ps3: Modifica Ps3 senza microchip


Ecco uscita una delle prime modifiche per la PS3 di Sony (PlayStation 3), per eludere il suo sistema di protezione dalla copia.
PSJailBreak è già disponibile in vendita da tempo sul web ma ad un prezzo esorbitante, il codice sorgente per l’hack è ora disponibile ed è stato pubblicato on-line, consentendo ai vari sviluppatori di creare un software gratuito per PS3, il suo nome è PSGroove.

PSGroove è una reimplementazione open-source del PSJailbreak per sfruttare AT90USB e microcontrollori connessi.

PSGroove permette ad una scheda USB programmabile con un microcontrollore o AT90USB relativi ad essere utilizzati per bypassare il sistema PS3 di sicurezza e di eseguire codice non firmato.

PSGroove non è destinato a consentire la pirateria.

PSGroove è destinato e può essere utilizzata per consentire l’esecuzione di unsigned applicazioni di terze parti e giochi su PS3, noto anche come homebrew.

PSGroove, simile a PSJailBreak, supporta anche la versione del firmware 3.41 della PlayStation 3.

Entrambi i software funziona mediante la simulazione di un hub USB con sei dispositivi Atmel AVR serie Solutions AT90USB.

Il crack per PS3 permette di aggirare il sistema di protezione dalla copia, l’hub USB simulato permette di eseguire una serie di misure per il collegamento a PS3 e di emulare i dispositivi di connessione con una sequenza specifica.

Sia PSJailbreak e PSGroove utilizzano la prima vulnerabilità scoperta da GeoHot.

Con il codice di exploit ad iniezione, il programma scarica successivamente LV1 e chiamate di sistema per ingannare le SPU / SPM nel calcolare la risposta corretta per il dongle selezionato ID come riservate Sony JIG Sticks utilizzati nei centri di servizio per verificare e riparare rotture PS3 SKU.

Il PSGroove codice di exploit è detto di essere in grado di porting e ha lavorato sulla Sony PSP (PlayStation Portable) Anche questo, secondo lo sviluppatore Mathieulh.

Ecco la lista delle chiavi usb che permettono di utilizzare il crack:

USB della serie AT90USB AT90USBKEY, AT90USB162, AT90USB646, AT90USB647, AT90USB1286, AT90USB1287, ATMEGA32U4

PSGroove ha tutte le caratteristiche di PSJailBreak, ad eccezione di manager senza programma di backup.

codice souce PSGroove è ora disponibile per il download gratuito
da questo Link.

Ecco come utilizzare e installare PSGroove crack per PS3.

wannabe hacker PS3 deve configurare il codice sorgente per selezionare il chip e pensione prima di compilazione, aggiornando l’MCU, bordo, e le linee F_CPU nel Makefile. Poi, toolchain GCC uso AVR (Debian / Ubuntu pacchetto: gcc-avr) o in Windows WinAVR comando “make” per compilare Abd costruire la fonte PSGroove codice in codice HEX. Il passo finale consiste programma “psgroove.hex” in pensione USB.

Poi, il tasto “programmato USB o USB flash drive è pronto a jailbreak PS3 Sony. Per utilizzare PSGroove-powered sfruttare dongle USB:

1.Hard ciclo di alimentazione della vostra PS3 (con l’interruttore sul retro, o staccare la spina)
2.Plug il dongle nella vostra PS3.
3.Premere il pulsante di accensione PS3, seguiti rapidamente da il pulsante di espulsione.
4.Wait per alcuni secondi per il primo LED sul dongle USB per illuminare. Dopo circa 5 secondi, il secondo LED si accende (o solo il LED si spegne, se avete solo uno). L’azione conferma che l’exploit ha funzionato. Pacchetto di file “opzione di menu nel menu di gioco PS3.

Il programma compilato è già stato patchato per consentire al “supporto di backup, ed è disponibile per tutte le schede.

Si noti che ogni file HEX è compilato per una scheda particolare (cioè Teensy 1.0, Teensy 2.0, Teensy, Teensy 2.0, USB o BlackCat AT90USBKEY).

Per poter uscare copie di giochi non originali si deve installare una Gestione backup, che può essere facilmente installata utilizzando una patch di backup-enabled PSGroove.

Per installare Backup Manager, procedere come segue:

PS3 1.Crack o jailbreak con PSGroove-ready chiavetta USB chiave.
2.On la XMB, individuare “Installa pacchetto”.
3.Copy il manager.pkg formattato FAT32 in un flash drive USB (qualsiasi flash drive USB farà).
4.Insert il flash drive USB per PS3 e installare Backup Manager.
Attualmente, sia PSGroove ed PSJailbreak exploit funziona su firmware PS3 3,41, in cui la vulnerabilità hub USB esiste.

Sony potrebbe rilasciare un aggiornamento firmware per risolvere il bug e chiudere la scappatoia, o aggiornare Bootcode di PS3 per impedire il caricamento di chiavette USB, rendendo inutile l’hack senza che l’utente decida l’aggiornamento.

2 commenti su “Come giocare con giochi copiati su Ps3: Modifica Ps3 senza microchip”

  1. infatti, io ne ho dovuto acquistare 2 di chiavette, ne ho acquistata prima una di chiavetta (AmazeBreak v3.0) e funzionava alla grande, poi per errore ho aggiornato la PS3 a 3.50 e ne ho dovuta comprare un’altra, la famtomatica PS Jailbreak, che fortunatamente risulta essere l’ originale e mi ha fatto anche fare il downgrade ( da 3.50 a 3.41 ) della mia PS3 :D, anche se con qualche difficolta’ iniziale per capire come si usava.
    Per adesso tutto ok ne sono entusiasta ^_^… sono riuscito a prenderla su un sito italiano, anche se avevo diversi dubbi in proposito mi ha convinto all’ acquisto e fortunatamente mi e’ andata bene.. anzi benissimo!!
    A proposito dimenticavo io le ho acquistate entrambe su di un sito web che si chiama http://www.global-import.it
    Ciao Giuliano

    Rispondi

Lascia un commento