Veeam SOFtware fa incetta di premi al vmworld 2010


Veeam Software è la prima e unica azienda ad aver vinto 4 Award
durante il più importante evento mondiale dedicato alla virtualizzazione degli ambienti VMware

Veeam Software, azienda leader nelle soluzioni di data protection, disaster recovery e systems management per ambienti virtuali VMware, annuncia che in occasione del VMworld 2010, tenutosi a San Francisco dal 30 agosto al 2 settembre, ha ottenuto ben 4 riconoscimenti“Best of VMworld”.
Veeam si è aggiudicata il premio “Best of Show” per il software Veeam Backup & Replication™ v5 e il premio “Gold winner for New Technology” per vPower™, la tecnologia di ultima generazione si cui si basa v5. Inoltre, per il secondo anno consecutivo Veeam è stata finalista nelle categorie “Virtualization Management” e “Business Continuity and Data Protection”, nonché l’unica azienda a rientrare in queste categorie per ben due anni.
I giudici della giuria hanno dichiarato che “il riconoscimento Best of Show per Veeam Backup & Replication v5 era quasi scontato, dal momento che il software risolve la maggior parte dei problemi degli amministratori di ambienti virtualizzati e la sua tecnologia per la verifica del backup, nonché l’abilità nel raggiungere le applicazioni, fanno la differenza”.
“E’ davvero un onore essere l’unica azienda nella storia del VMworld che sia riuscita a vincere 4 Award in una sola edizione. Siamo quindi particolarmente felici di aver ottenuto i riconoscimenti “Best of Show” e “Gold award in New Technology”, commenta Ratmir Timashev, President e CEO di Veeam. “Questi premi confermano ciò che clienti e analisti hanno sostenuto per molti mesi, ovvero che vPower è davvero una tecnologia rivoluzionaria che li ha costretti a ridefinire il proprio approccio alla protezione dei dati e al disaster recovery”.
vPower fa leva sulla virtualizzazione e sull’innovazione tecnologica di Veeam per superare i limiti del backup tradizionale e offrire ad aziende grandi o piccole soluzioni per il disaster recovery più veloci, flessibili e affidabili. La nuova tecnologia vPower, in attesa di brevetto, è in grado di avviare una macchina virtuale (VM) in produzione o in un laboratorio virtuale remoto direttamente da un file di backup compresso e deduplicato all’interno del comune archivio dati.
In occasione del VMworld, altri due prodotti di Veeam sono entrati in finale nelle loro rispettive categorie aggiudicandosi il riconoscimento della giuria:
Veeam ONE (nella categoria Virtualization Management): soluzione unica e completa per il monitoraggio, il capacity planning, il change management, il reporting e il chargeback di VMware;
Veeam Backup & Replication 4.1 (unico finalista nella categoria Business Continuity and Data Protection): soluzione particolarmente semplice da utilizzare che combina funzionalità di protezione dei dati e disaster recovery in grado di aumentare i livelli di servizio e ridurre i costi.
I premi “Best of VMworld 2010”, assegnati a prodotti innovativi presentati durante l’evento, sono sponsorizzati da SearchServerVirtualization.com e selezionati da una giuria indipendente composta da esperti e giornalisti. Tra i criteri che contribuiscono alla scelta finale del vincitore figurano caratteristiche quali innovazione, prestazioni, facilità di integrazione e gestione, funzionalità e valore.
Ulteriori informazioni in merito ai “Best of VMworld 2010” sono disponibili all’indirizzo http://www.veeam.com/best-of-vmworld-2010.
Veeam Software
Veeam Software, partner strategico di VMware Technology e membro del programma VMware Ready Management program, sviluppa soluzioni innovative per la gestione degli ambienti VMware vSphere 4 e VMware Infrastructure 3. La tecnologia Veeam vPower™ garantisce la massima protezione dei dati in ambienti virtuali ed è alla base del software Veeam Backup & Replication™, la soluzione più efficace per il backup VMware. Veeam ONE™ unisce in un unico prodotto le più avanzate funzionalità di configurazione, gestione e ottimizzazione degli ambienti VMware: Veeam Reporter™ (per la produzione di report, il capacity planning, la gestione dei cambiamenti e il chargeback), Veeam Business View™ (per la segmentazione dell’ambiente VMware secondo una logica di business) e un’ampia gamma di opzioni per il monitoraggio delle performance, tra cui nworks Management Pack™ per Microsoft System Center, nworks Smart Plug-in™ per HP Operations Manager e Veeam Monitor™.
Per maggiori informazioni su Veeam Software: www.veeam.com/it.
Social Media Links
Twitter: http://twitter.com/veeam
LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups?gid=1624687
Facebook: http://www.facebook.com/VeeamSoftware

Lascia un commento