eScan 2011 si rifà il look e….parla italiano!

Un’immagine grafica completamente rinnovata e un sito web ufficiale in lingua italiana: ecco come si presenta sul mercato italiano una delle soluzioni per la sicurezza informatica più premiata del 2010

eScan, confermatosi anche nel corso del 2010 come primo software antivirus prodotto in India e distribuito su scala internazionale, è oggi disponibile nella nuova versione 2011.

Il packaging della versione 2011, del tutto rinnovato nella sua grafica, inaugura la nuova immagine di brand con la quale eScan si propone oggi al mercato italiano.
Questa inedita versione è stata dotata di un’interfaccia grafica alla partenza del CD che permette di scegliere se leggere il manuale o istallare direttamente il programma. La scansione dei virus è stata potenziata e anche le performance del firewall notevolmente migliorate. eScan 2011 contiene anche tutte le recenti funzionalità rilasciate, quali: Back Up e Restore automatico, ridotto impatto sul sistema, piena compatibilità con Windows 7, Assistenza da remoto, Creazione del disco di ripristino.

E per sancire la sua forte penetrazione anche nel nostro paese, eScan si presenta al pubblico della rete con il suo sito Internet in lingua italiana: www.escan-italia.it.
Il nuovo portale è stato realizzato e viene interamente gestito dal Distributore nazionale, Laboratori Informatici, che ha effettuato un restyling grafico dall’aspetto e dai contenuti allineati alla nuova immagine globale del brand. Il sito così rinnovato è stato concepito per rispondere al meglio alle esigenze dei partner di canale così come degli utenti finali, grazie alla presenza di funzioni quali Come registrare la vostra copia di eScan

Preziose anche le utility come Verifica la salute del PC grazie alla quale, senza bisogno di alcun tipo di installazione, consente di scaricare gratuitamente l’utilità antivirus MWAV di MicroWorld per verificare eventuali infezioni nel PC. Non solo: il nuovo sito offre una sezione dedicata alle informazioni di prodotto, agli aggiornamenti circa le estensioni delle più Recenti minacce informatiche rilevate nonché agli Hotfix, con le istruzioni per la rilevazione e la pulizia del worm. Anche il servizio di Assistenza viene gestito direttamente dallo staff tecnico di Laboratori Informatici, fornendo così agli utenti uno strumento efficiente e immediato, anche dal punto di vista linguistico.

“Che si tratti del software, del packaging, come della veste del nostro sito Internet – afferma Govind Rammurthy, CEO e Managing Director di MicroWorld – l’obiettivo che anima sempre i nostri sforzi è quello di migliorare ulteriormente l’esperienza che i nostri clienti fanno di eScan. Internet è sempre più un canale efficace per comunicare e interagire con clienti e partners. Per questo abbiamo affidato a Laboratori Informatici la gestione del sito italiano, animati dall’orgoglio di una presenza ormai assodata anche in Italia”.

“Questa nuova immagine di eScan rispecchia perfettamente quello che oggi è diventato un software ancora più affidabile, potente e tecnologicamente innovativo rispetto al suo primo lancio in Italia, risalente a poco più di un anno fa – spiega l’Ing. Livio Morales, Presidente di Laboratori Informatici – Abbiamo altresì realizzato il restyling del sito web con in mente delle priorità ben precise: presenza di strumenti e aggiornamenti utili agli utenti, unita a una grande semplicità di accesso alle informazioni”.

eScan è la soluzione di Real-Time Email e Webscanner per desktop e server, sviluppata e prodotta da MicroWorld. MicroWorld Winsock Layer (MWL) è la rivoluzionaria tecnologia che contraddistingue i prodotti eScan: ovvero un software di filtro per il quale passano tutti i contenuti delle comunicazioni via Internet bloccando i virus e le applicazioni che possono danneggiare l’utilizzazione del PC. Grazie all’utilizzo di tale tecnologia, eScan ha ottenuto numerose certificazioni e premi provenienti dalle più autorevoli fonti del settore quali: Virus Bulletin, Checkmark, TUCOWS, Red Hat Ready, e Novell Ready.
La gamma di soluzioni MicroWorld per la Sicurezza Informatica, comprende: Escan, MailScan, X-Spam ed eConceal coprendo l’intero spettro dei requisiti di sicurezza. Il successo nello sviluppo di soluzioni innovative per le grandi, medie e piccole imprese, ISP e singoli utenti, ha reso MicroWold un saldo riferimento nel campo degli AntiVirus e sicurezza dati.

Lascia un commento