Sempre più ampia e divertente la gamma Nikon Coolpix!


La Coolpix S1100pj con proiettore integrato e la performante, anche in condizioni di luce scarsa, Coolpix S5100, sono le due nuove compatte digitali Nikon

Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuove fotocamere compatte digitali Nikon COOLPIX.

La “coppia” è composta dalla S1100pj, contraddistinta, come l’apprezzato modello precedente S1000pj, dal sistema di proiezione integrato e dalla versatile S5100, caratterizzata da una serie di tecnologie in grado di garantire riprese mozzafiato, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Con COOLPIX S1100pj, Nikon ridefinisce ulteriormente il concetto di visualizzazione delle foto, dei video e anche delle presentazioni che, grazie al sistema di proiezione integrato, potranno essere condivisi tutti nella stessa maniera: oltre a una eccellente qualità dell’immagine, la S1100pj offre, infatti, la possibilità di connettersi direttamente al computer e di essere utilizzata come un vero e proprio proiettore, ampliando di fatto i suoi modi di utilizzo.

COOLPIX S5100, invece, include una serie di avanzate tecnologie che consentono di realizzare stupende fotografie in ogni situazione, anche in condizioni di scarsa luminosità: stabilizzazione dell’immagine tramite decentramento ottico VR (Vibration Reduction), sensibilità alla luce estendibile fino a 3.200 ISO con bassa soglia di rumore, sistema di rilevamento del movimento avanzato e nuovo sistema di controllo flash.

I due nuovi modelli, naturalmente, integrano gli obiettivi NIKKOR, da sempre sinonimo di precisione e qualità, il nuovo sistema di elaborazione dell’immagine Nikon EXPEED C2 e tutte le avanzate tecnologie Nikon volte a realizzare immagini di alta qualità.

Nikon dichiara che “con questi due nuovi modelli COOLPIX vogliamo ampliare ulteriormente il ventaglio di possibilità di scelta dell’utente finale, che, in questo modo, sia che stia cercando l’ultima innovazione tecnologica o, semplicemente, una macchina fotografica compatta per fermare tutti i momenti indimenticabili, potrà essere sempre soddisfatto.

La S5100 offre una eccellente qualità d’immagine a costi decisamente accessibili e la S1100pj continua ad essere l’unico prodotto a proporre la straordinaria caratteristica innovativa del proiettore integrato. La possibilità di connettere quest’ultima, tra l’altro, ad un computer (PC o Mac), la rende molto versatile sia per usi ludici e casalinghi sia per utilizzi “business”: condividere foto, video e presentazioni non è mai stato così facile e divertente”.

COOLPIX S1100pj – cambia il modo di condividere le foto
Nikon COOLPIX S1100pj, evoluzione della apprezzatissima S1000pj, la prima fotocamera digitale al mondo con proiettore integrato, prosegue l’innovativa concetto di visualizzazione e condivisione delle immagini. Grazie ad una luminosità pari a 14 lumen, il proiettore integrato nella S1100pj è più luminoso del 40% rispetto a quello montato sulla S1000pj e lo rende adatto a nuove situazioni, come la proiezione in una stanza illuminata. La S1100pj può anche essere connessa al computer (PC o Mac) e fungere da proiettore delle immagini o delle presentazioni in esso contenute.

Con un sensore da 14,1 Megapixel, un obiettivo zoom NIKKOR grandangolare 5x (angolo d’immagine in formato 35 mm [135]: 28-140mm) ed un monitor LCD ad alta risoluzione (460.000 punti) touch screen, che consente un intuitivo ed immediato controllo “touch”, la S1100pj non può essere considerata un banale e fantasioso gadget tecnologico, bensì una fotocamera digitale ad elevato contenuto tecnologico ed innovativo. Al fine di assicurare eccellenti immagini in ogni occasione, questo nuovo modello propone cinque funzioni di riduzione dell’effetto mosso (stabilizzazione dell’immagine tramite decentramento del sensore più VR elettronico, 3.200 ISO, Rilevamento del movimento e Scelta dello scatto migliore), mentre utili funzioni quali il modo Auto Semplificato e il Sistema per ritratti intelligente fanno sì che il fotografo non si debba preoccupare di scegliere le impostazioni corrette per realizzare la fotografia ma, delegando tutto alla fotocamera, si possa concentrare solo sull’inquadratura e sulla composizione dell’immagine.

COOLPIX S1100pj
introduce anche una serie di funzioni di ritocco on camera che consentono di ottenere risultati straordinariamente creativi, come l’effetto Fisheye, o la funzione che permette di convertire anche selettivamente una immagine in bianco e nero, escludendo la zona selezionata, o ancora il filtro che consente di ammorbidire lo sfondo: insomma, grazie alla S1100pj non è necessario avere sempre con sé un computer… nemmeno per ritoccare le immagini.

Per ravvivare gli slide show è anche possibile utilizzare le animazioni on camera, inserire una musica di sottofondo – scegliendola nell’archivio già presente nel prodotto – o modificare lo stile della transizione. Infine, con la funzione Paint è possibile aggiungere annotazioni scritte a mano sulle immagini, anche mentre è in corso la proiezione.

COOLPIX S1100pj sarà disponibile nei colori black e green.

COOLPIX S5100 – scatti mozzafiato sempre, anche in condizioni di luce scarsa
L’elegante e sottile COOLPIX S5100 da 12,2 Megapixel, consente di ottenere sempre il massimo in ogni situazione, grazie alle sue molteplici funzioni, semplicissime da attivare e capaci di esaltare la creatività di ogni fotografo.

Straordinarie le performance di questa nuova COOLPIX persino di sera, quando è più difficile realizzare belle fotografie: anche in questo caso le immagini saranno chiare, nitide e ricche di dettagli, grazie al sistema VR (Vibration Reduction) di stabilizzazione dell’immagine, all’evoluto sistema di Rilevamento del Movimento e all’avanzato sistema di controllo del flash.

La S5100 riconoscerà se viene usata a mano libera o su un treppiedi e, automaticamente, selezionerà le impostazioni più appropriate al fine di ridurre l’effetto mosso ed assicurare la realizzazione, sempre, di eccellenti scatti.

Il nuovo sistema di elaborazione delle immagini EXPEED C2, potenziato nelle prestazioni, consente di realizzare sempre la foto desiderata, anche quando il soggetto è in movimento. E quando l’esigenza è quella di “catturare” più di un singolo momento, ecco che, con la semplice ed immediata pressione del pulsante dedicato, si possono realizzare straordinari video in HD (720p). Sebbene sia dotata di un obiettivo grandangolare zoom NIKKOR 5x (angolo d’immagine in formato 35 mm [135]: 28-140 mm), il corpo camera della S5100, arrotondato, elegante e sportivo è sottile solamente 21,6mm, il che la rende facilmente trasportabile in tasca o in una borsetta.

COOLPIX S5100 sarà disponibile in sei colori (red, black, blue, pink, purple e silver) nel mese di settembre.

ViewNX 2
Il software Nikon ViewNX 2 consente di gestire, modificare e condividere, in modo facile e divertente, immagini e video. Esattamente come il suo predecessore di successo Nikon ViewNX, ViewNX 2 è un software intuitivo che offre un potenziale enorme, nettamente superiore a quello offerto dai normali software compresi nel sistema operativo di un computer. Tra le nuove caratteristiche di questo software troviamo le funzioni di modifica dei video, che consentono agli utenti la creazione di emozionanti montaggi. ViewNX 2 è incluso nella confezione di tutte le fotocamere digitali Nikon ma il suo download è anche disponibile gratuitamente attraverso il sito Nikon di Supporto Europeo.

EXPEED C2
Il sistema di elaborazione delle immagini EXPEED conteneva tutta l’esperienza e le tecnologie sviluppate da Nikon nel corso della sua lunga e gloriosa storia. Ora, l’ultima evoluzione di questo famoso processore, EXPEED C2, amplia ulteriormente le potenzialità della fotografia, migliorando nel contempo la registrazione video, le performance ad elevata sensibilità e la qualità dell’immagine. EXPEED C2 migliora le prestazioni del sensore, restituendo immagini nitide, dettagliate, dai colori vividi e corrispondenti alla realtà, riducendo il disturbo con ottimizzate gradazioni tonali, per la realizzazione di foto e filmati eccezionali.

Nikon my Picturetown
È ora possibile archiviare immagini in modo protetto e sicuro su my Picturetown, il servizio gratuito di archiviazione e condivisione di foto digitali di Nikon. La condivisione di foto e ricordi con i vostri amici sarà facile e divertente, organizzata in raccolte online. Sono disponibili 2GB di spazio gratuito per archiviare migliaia di ricordi, ma in qualsiasi momento potrete aggiornare l’iscrizione e passare al Gold Account per disporre di più spazio per le vostre foto.

Lascia un commento