AVG Rescue CD: la soluzione autonoma e gratuita per la sicurezza del tuo PC Il tuo computer è infetto? Il toolset antivirus gratuito AVG Rescue CD è la cura


AVG Technologies, produttore del più popolare antivirus free al mondo, ha rilasciato un nuovo strumento gratuito per il ripristino dei computer infetti, utilizzabile anche senza far partire il sistema operativo.
AVG Rescue CD, già incluso nella linea di soluzioni business di AVG, è un potente tool per riparare i computer infetti che non possono essere avviati o che presentano un’infezione che non ne consente il normale funzionamento.
Scaricabile direttamente su cd\dvd o replicabile su memoria USB, AVG Rescue CD integra una versione portatile del famoso anti-virus AVG con in più un set di strumenti autonomi avviabili direttamente dal supporto utilizzato. Tra le varie funzionalità, preziose ed innovative ci sono: la scansione preventiva degli hard disk per la ricerca di virus e malware, dunque senza dover necessariamente avviare il Sistema Operativo, e il ripristino automatico di un collegamento di Rete.
AVG Rescue CD è basato sul sistema operativo Linux, il che consente di accedere alle funzioni di base di AVG da una semplice interfaccia utente.
AVG Rescue CD possiede inoltre un importante pacchetto di strumenti amministrativi avanzati per un efficace ripristino del sistema e di tutte le sue risorse:
 ripristino automatico di un collegamento di rete sicuro
 intervento sul registro di sistema attraverso Windows Registry Editor
 TestDisk per il recupero di file e partizioni del disco
 Ping : strumento per la diagnosi della connettività (servers, domini, IP)
Disponibile in versione Free sia per gli oltre 110 milioni di utenti AVG sia per tutti coloro che vogliono proteggere il proprio computer, AVG Rescue CD è uno strumento indispensabile per gli amministratori di sistemi ed i professionisti dell’informatica.

Per il download della versione gratuita di AVG Rescue CD : http://www.avg.it/rescuecd

Per maggiori informazioni: www.avg.it

About AVG – AVG è un produttore di software per la sicurezza su Internet che protegge più di 110 milioni di consumatori ed aziende in 167 nazioni dall’incidenza sempre crescente di minacce Web, virus, spam, truffe e cyber-hacker su Internet. AVG ha un’esperienza quasi ventennale nel combattere i crimini informatici e dispone di uno dei più avanzati laboratori per prevenire, individuare, ed eliminare le minacce Web in tutto il mondo. La versione gratuita di AVG, scaricabile on-line, permette ai meno esperti di avere una protezione anti-virus di base, facilmente aggiornabile al software completo per ottenere un più elevato livello di difesa e sicurezza. AVG ha circa 6.000 rivenditori, partner e distributori a livello mondiale tra cui Amazon.com, CNET, Cisco, Ingram Micro, Play.com, Wal-Mart, e Yahoo!

Lascia un commento