IL MAXISCHERMO MITSUBISHI ELECTRIC AL CENTRO COMMERCIALE DI CARUGATE


Mitsubishi Electric è protagonista di una importante installazione all’interno dell’area dedicata alla ristorazione del grande centro commerciale Carosello di Carugate in Provincia di Milano: dal mese di giugno, infatti, un maxischermo a led di Mitsubishi Electric, l’IDT10-F, cattura l’attenzione di tutte le persone che si trovano nella zona dedicata alla Food Court.

Il maxi schermo, con gli oltre 15 m2 di superficie (2,92 m di altezza per 5,20 m di larghezza), coniuga notevole qualità dell’immagine con il minor dispendio di energia elettrica. Tutto questo è possibile grazie alla soluzione a led 3 in 1 in grado di riprodurre con fedeltà l’intera gamma RGB e ad un sistema di compensazione della luce presente in sala, ottenuta tramite un sensore che regola la luminosità dello schermo in base alle differenti condizioni di luce. L’IDT10-F soddisfa così le esigenze di ecosostenibilità del centro commerciale Carosello sottolineando l’attenzione che da sempre Mitsubishi Electric pone alle tematiche ambientali.

Il modello IDT10-F fa parte di un’ampia gamma di schermi che Mitsubishi Electric propone attraverso soluzioni personalizzate e adattabili a diversi tipi di ambiente, sia in interno, come in questo caso, che in esterno, quali stadi, grandi eventi e spettacoli live.

Particolarmente indicato per installazioni in luoghi pubblici e molto illuminati e con differenti postazioni di visione grazie all’elevato angolo di visualizzazione, pari a 160° e che consente la visione di immagini nitide e uniformi sia in orizzontale che in verticale.
Inoltre, un controller consente di gestire in modo autonomo l’intero flusso delle immagini provenienti contemporaneamente sia da personal computer che da apparati con uscite video che, in caso di eventi live, rende possibile una proiezione diretta sul maxischermo.

In seguito all’installazione del maxi schermo Mitsubishi Electric i dati relativi all’affluenza di clienti in quest’area sono in costante crescita. Questa applicazione permette di vedere in tempo reale partite di calcio e tutti i principali appuntamenti sportivi, oltre che seguire le news in tempo reale favorendo la permanenza all’interno del centro.

L’azienda
Mitsubishi Electric, con oltre 85 anni di esperienza, è riconosciuta come leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Responsabilità Sociale d’Azienda che prevedono, tra l’altro, una riduzione delle emissioni di CO2 con un impegno interno all’azienda a ridurre e proprie emissioni del 30%, rispetto al livello del 1991, entro il 2021 e del 50% entro il 2050.
L’azienda, che è presente in 34 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di 109.565 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2010 un fatturato complessivo di 3.353,2 miliardi di Yen (36,1 miliardi di US$*). In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 12 Paesi: Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito.
La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali:
• Air Conditioning – climatizzatori per ambienti residenziali, commerciali e industriali
• Factory Automation – apparecchi e sistemi per l’automazione industriale
• Photovoltaic – inverter fotovoltaici e pannelli fotovoltaici
• Semiconductors – componentistica elettronica
• Visual Information Systems – videoproiettori, stampanti professionali, monitor LCD, videowall DLP e LED, TVCC.

* Al cambio di 93 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2010

Lascia un commento