VEEAM SOFTWARE rafforza il proprio team italiano ED EMEA

Nuovi ingressi nella filiale italiana e nuova nomina a livello EMEA nell’azienda leader nelle soluzioni di data protection, disaster recovery e system management per ambienti virtuali VMware.

Veeam Software annuncia che i risultati italiani conseguiti nell’anno fiscale 2010 sono in linea con l’andamento positivo di Veeam Corp. La presenza sul mercato di Veeam è cresciuta in modo esponenziale nel 2010 e questo successo ha toccato anche la filiale italiana che ha contribuito in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi di business e all’incremento del fatturato del 155% a livello globale.

Alla guida della sede italiana da aprile dello scorso anno, Fabio Alghisi si è occupato fin dall’inizio dello sviluppo del business nel mercato italiano, della relazione con i grandi clienti e del coordinamento di tutte le attività di canale, relative ai distributori e rivenditori a valore aggiunto delle soluzioni Veeam. Ora il team italiano di Veeam si rafforza con l’ingresso di due nuove figure professionali: Gianluca Mazzotta con il ruolo di System Engineer, e Lara Del Pin in qualità di Channel Manager.

Gianluca Mazzotta proviene da EMC, dove per anni è stato il riferimento tecnico per tutta l’offerta in ambito VMware. Nel corso delle varie esperienze lavorative ha ottenuto diverse certificazioni che spaziano dalla Storage Area Network, alle reti (CNNA, CNNA Security) fino alle VMware VCP410. In Veeam si occuperà di prevendita e di supporto tecnico alla forza commerciale e al canale.

Prima di fare il suo ingresso nel team italiano di Veeam, dove si occuperà dello sviluppo del canale, Lara Del Pin ha maturato numerose esperienze nel settore IT collaborando con i principali System Integrator e Reseller italiani, nonché con aziende del calibro di Olivetti (divisione Computers Worldwide), Computer Associates, Veritas/Symantec e Madge Networks. Ultimo ruolo ricoperto in ordine di tempo, Channel Manager per la Business Unit di Backup & Recovery Systems in EMC.

“L’ingresso di Lara e Gianluca contribuisce a rafforzare la struttura di Veeam Software Italy” dichiara Fabio Alghisi, Italy Sales Manager di Veeam. “La professionalità e le competenze maturate da Lara e Gianluca nel campo della virtualizzazione ci mettono nelle condizioni ideali per replicare e superare gli eccellenti risultati già conseguiti nel corso del 2010”.

Veeam nomina nuovo Channel Director Emea

Gilles Pommier è stato nominato nuovo Channel Director a livello Emea. Nel suo nuovo ruolo Pommier si occuperà di definire una strategia di canale forte e dinamica, attraverso la creazione di strumenti e programmi ad hoc che possano garantire ai distributori e rivenditori di Europa, Middle East e Africa il miglior supporto possibile.

Pommier proviene da VMware dove è stato per 3 anni Channel Manager per Sud Europa e Francia. Prima di fare il suo ingresso in VMware, ha gestito Intervalle, distributore specializzato in reti e telecomunicazioni. Precedentemente ha ricoperto diversi ruoli nelle vendite indirette in azienda multinazionali quali 3Com e D-Link.

###

Veeam Software

Veeam Software, partner Elite di VMware Technology Alliance, sviluppa soluzioni innovative per la gestione degli ambienti VMware vSphere. La tecnologia Veeam vPower™ garantisce la massima protezione dei dati in ambienti virtuali ed è alla base del software Veeam Backup & Replication™, la soluzione più efficace per il backup VMware. Veeam ONE™ unisce in un unico prodotto le più avanzate funzionalità di configurazione, gestione e ottimizzazione degli ambienti VMware: Veeam Reporter™ (per la produzione di report, il capacity planning, la gestione dei cambiamenti e il chargeback), Veeam Business View™ (per la segmentazione dell’ambiente VMware secondo una logica di business) e un’ampia gamma di opzioni per il monitoraggio delle performance, tra cui nworks Management Pack™ per Microsoft System Center, nworks Smart Plug-in™ per HP Operations Manager e Veeam Monitor™.

Per maggiori informazioni su Veeam Software: www.veam.com

Social Media Links

Twitter: http://www.veeam.com/twitter

LinkedIn: http://www.veeam.com/linkedin

Facebook: http://www.veeam.com/facebook

YouTube: http://www.veeam.com/youtube

Blog: http://www.veeam.com/blog

Lascia un commento