CeBIT 2011: snom completa il suo portafoglio di centralini IP-PBX con l’appliance snom ONE plus

CeBIT 2011: snom completa il suo portafoglio di centralini IP-PBX con l’appliance snom ONE plus
Con snom ONE plus, presentato in anteprima al CeBIT 2011, l’azienda offre soluzioni complete per la telefonia IP: dal centralino IP-PBX soft- o hardware ai telefoni IP perfettamente integrati nell’infrastruttura di telecomunicazioni.

snom technology AG, produttore di soluzioni complete per la telefonia IP, presenta in anteprima al CeBIT (padiglione 13, stand C42) il nuovo centralino telefonico snom ONE plus.

Dopo aver annunciato lo scorso ottobre il suo primo IP-PBX software, lo specialista per la comunicazione SIP lancia la sua soluzione hardware completa per rack da 19 pollici. Il centralino IP-PBX snom ONE plus, sviluppato ad hoc per creare un’infrastruttura di telecomunicazioni in grado di supportare tutte le funzioni avanzate dei telefoni IP di snom, si basa sullo standard SIP aperto ed è facilmente configurabile attraverso un’interfaccia web particolarmente intuitiva.
Con la scheda di rete integrata il centralino è collegabile alla rete fissa tradizionale analogica, ISDN (T1, E1, J1), via PRI o BRI. Fornito con il software IP-PBX snom ONE pre-installato, il dispositivo offre anche numerose funzioni aggiuntive come voice-mail, e-Mail, deviazione di chiamata, monitoraggio delle chiamate e Unified Messaging. In combinazione con i telefoni snom, questo centralino IP-PBX hardware rappresenta una soluzione allo stato dell’arte, affidabile e facile da implementare.

snom ONE plus è disponibile in due versioni: lo snom ONE plus yellow e lo snom ONE plus blue. Come per il software, anche i dispositivi hardware offrono le stesse funzionalità e si differenziano esclusivamente per il numero di interni supportati, da 20 utenti per lo snom ONE plus yellow ad un numero illimitato per lo snom ONE plus blue.

snom ONE plus risponde appieno ai più noti standard industriali e garantisce una qualità vocale ed un’affidabilità operativa eccellente. Montabile a parete o in rack il centralino IP-PBX offre le funzioni tipiche di un centralino telefonico classico abbinate ai noti benefici del VoIP in termini di economicità e flessibilità: l’utente può rispondere alle chiamate in ingresso sia attraverso il suo telefono IP sia attraverso il cellulare, integrato nella rete e può impostare velocemente conferenze telefoniche e code. L’amministratore di sistema accede all’interfaccia del centralino da qualsiasi computer e può integrare nell’impianto il sistema di annunci al pubblico basato su SIP snom PA1, il centralino supporta infatti la funzione di paging. L’accesso protetto al sistema ha luogo attraverso HTTPS – i protocolli di cifratura del traffico voce TLS e SRTP garantiscono telefonate sicure.

snom technology AG

Fondata nel 1996 a Berlino, la snom technology AG è uno dei pionieri del mercato del Voice-over-IP. L’azienda sviluppa e produce soluzioni VoIP (hardware e software) basate sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I sistemi di telefonia IP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate. I prodotti snom sono particolarmente indicati per un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom è presente in oltre 60 Paesi al mondo.

Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS – le funzionalità dei telefoni snom soddisfano tutte le esigenze della moderna comunicazione. Con i telefoni VoIP di snom, i primi al mondo a supportare lo standard TR-069 / TR-111, le aziende e gli uffici pubblici possono distribuire gli interni senza difficoltà e configurare in modo standardizzato tutti gli apparecchi telefonici contemporaneamente.

Nel settembre 2010 lo snom 300 ha superato con successo i test e la qualificazione di interoperabilità con il Microsoft® Office Communications Server 2007 R2 come primo “Universal IP telephone”.

Lascia un commento