Fujitsu presenta il nuovo scanner di rete ScanSnap N1800 – Scan-to-Process e Scan-to-Cloud per qualsiasi utente!

PFU Imaging Solutions Europe Ltd., società del gruppo Fujitsu, ha annunciato l’inserimento del primo network scanner nella ricca e nota famiglia ScanSnap.

Lo ScanSnap N1800 di Fujitsu, questo il nome, consente a qualsiasi dipendente di trasmettere i documenti cartacei in modo semplice e di inserirli direttamente nei processi di lavoro dell’azienda, nella sua rete locale, o nel sistema Cloud. Attraverso il touch screen a colori presente sul dispositivo, gli utenti capiranno subito il funzionamento.
Schiacciare un pulsante è tutto ciò che serve per trasferire documenti cartacei a sistemi come Microsoft Sharepoint, di trasmettere le fatture al proprio reparto contabilità, o inviare promemoria via e-mail. Il nuovo network scanner sarà in mostra presso lo stand Fujitsu (Hall 2, Stand B38), nel settore pubblico Parc (Hall 9, Stand C60) e nella zona di Planet Reseller (Pad. 14, Stand J44) del prossimo CeBIT 2011.

Il compatto ScanSnap N1800 può sostenere processi di qualsiasi dimensione e per qualunque tipologia d’azienda. I processi di acquisizione dei documenti sono configurabili singolarmente e possono successivamente essere configurati come “tasti rapidi di lavoro”. In questo modo gli utenti vedranno apparire sull’intuitivo touch screen solamente le funzioni di cui hanno bisogno per quel particolare processo. Ciò consente di risparmiare tempo e ridurre gli errori. Inoltre i pulsanti programmabili permettono di trasmettere le informazioni scansionate direttamente al reparto o al processo di lavoro desiderato.

L’N1800 è in grado di funzionare completamente da solo, grazie alla sua gestione utenti integrata e all’intelligente connessione diretta a e-mail, web e cloud storage. I potenziali fruitori di questo scenario possono essere gruppi di lavoro o piccole imprese. Gli amministratori sono in grado assegnare una routine di lavoro su misura sia a livello locale che da remoto, per mezzo di una console di amministrazione centrale che gestisce tutte le impostazioni, i collegamenti e le funzioni per un massimo di 1.000 dispositivi. Inoltre è possibile integrare l’N1800 nell’amministrazione centralizzata della rete aziendale e nella la struttura ActiveDirectory.

“Gli scanner di rete a livello di reparto sono in un grande trend in questo momento, perché sempre più aziende desiderano integrare le informazioni su carta in processi di business elettronico. In più, vogliono farlo nel modo più veloce ed efficace possibile, con un minimo addestramento. Quando più utenti desiderano acquisire documenti con regolarità, uno scanner di rete intuitivo è la strada migliore. Inoltre, si fa ripagare rapidamente. Il nuovo ScanSnap N1800 rappresenta una soluzione compatta, ma comunque molto versatile, sviluppata proprio per questo mercato in crescita”, spiega Klaus Schulz, Manager Product Marketing EMEA, PFU Imaging Solutions.

Scan-to-Process e Scan-to-Cloud per gruppi di lavoro e dipartimenti aziendali
Progettato per un ambiente aziendale, lo scanner trasferisce fino a 40 immagini al minuto (20 fogli A4 al minuto, fronte-retro) alla rete e ai processi di lavoro esistenti. Un messaggio di conferma opzionale conferma che la trasmissione ha avuto successo. Lo ScanSnap N1800 ha molte altre caratteristiche che lo rendono intuitivo e flessibile:
• Efficiente: Come per il resto della famiglia ScanSnap, tutto ciò che serve ad attivare il processo è il semplice tocco di un pulsante o di un’area sul touch screen. Se si desiderano funzioni speciali, con un altro tocco dello schermo si avrà a portata di mano un menu dettagliato dei parametri di acquisizione – sempre che l’amministratore abbia fornito le giuste autorizzazioni per effettuare i cambiamenti
• Intelligente: La nuova soluzione processa senza sforzo anche una combinazione di documenti (scansione di lotti misti) in un solo passaggio: da un biglietto da visita a una pagina A3. Inoltre il software intelligente correggerà automaticamente asimmetrie, orientamento degli originali e li ritaglierà nella dimensione desiderata. In più, una funzione di riconoscimento interno, trasformerà automaticamente le parole evidenziate in parole chiave PDF, utili per l’indicizzazione automatica e una ricerca veloce.
• Sicurezza: Le pubbliche amministrazioni, le banche e gli altri utenti con elevati requisiti di sicurezza possono utilizzare tranquillamente lo ScanSnap N1800 . Se lo si desidera, è possibile generare una password di protezione per i file PDF e crittografare i dati prima dell’invio. Il livello di sicurezza del dispositivo soddisfa anche rigorosi standard come la norma americana DOD 5220.22-M
• Stand-Alone: L’N1800 è un sistema completo, in grado di funzionare senza PC o Server in quanto può connettersi direttamente a servizi di posta elettronica, sistemi NAS o Cloud Storage. Inoltre non è necessario installare driver o software su alcun Pc, contribuendo così alla riduzione delle spese amministrative.
• Personale: La possibilità di creare impostazioni individuali per ogni utente o gruppo di lavoro aumenta l’efficienza operativa. Rubriche e mailing list possono essere memorizzate in locale o ottenute centralmente da una directory LDAP aziendale.
• Flessibile: Qualsiasi compito amministrativo può essere eseguito localmente con l’ausilio dell’intuitivo touch-screen. Inoltre le piccole e medie imprese non hanno bisogno di un server aggiuntivo o di gestione: lo ScanSnap N1800 è dotato di tutto il necessario. Fornito nella confezione infatti troviamo il Network Scanner Admin Tool. Questo software permette agli amministratori di accedere ai singoli scanner di rete o di connettersi a Server Centrale di Amministrazione per gestire tutti gli ScanSnap N1800 presenti sulla rete.
• Scalabilità: E’ possibile configurare fino a 1000 dispositivi in modo completamente centralizzato, anche se sono in posti diversi. Amministrando centralmente le autorizzazioni, nonchè le configurazioni, le statistiche e i consumabili, la gestione diventa molto più semplice.

Presentazione CeBIT, Prezzo e Disponibilità
Il nuovo ScanSnap N1800 è in mostra allo stand Fujitsu Hall 2, Stand B38, nel settore Public Parc, Hall 9, Stand C60, e nella zona Planet Reseller, Pad. 14, Stand J44. PFU presenterà l’intera famiglia ScanSnap notevolmente ampliata. I visitatori possono imparare ad ottimizzare i processi di lavoro dei propri clienti, sfruttare le funzioni di rete o di utilizzare i servizi di cloud con facilità grazie ai soluzioni di acquisizione documenti intelligenti. Lo ScanSnap N1800 è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo suggerito di 1650€/1419GBP/2244USD (IVA esclusa).
ScanSnap N1800 – Specifications
Modello Fujitsu ScanSnap N1800
Caratteristiche Scanner professionale in grado di processare 20ppm/40ipm A4 a 200 dpi di risoluzione con auto rotazione, auto ritaglio, riconoscimento automatico del colore;
risoluzione di scansione fino a 600 dpi b / w, toni di grigio o di colore 24-b
Fogli Capacità alimentatore fino a 50 pagine, peso della carta da 52 a 127 g/m2, grandezza pagina da 52 x 74 mm a 216 x 355.6 mm
Touch screen Schermo a colori da 8.4 pollici, risoluzione 1024 x 768; tastiera integrata nello schermo
Funzioni di rete Scan to SharePoint, Scan to Mail, Scan to Folder, Scan to Fax, Scan to Print, Scan to FTP
Intelligenza integrata Funzione di indicizzazione automatica del testo evidenziato, correzione automatica di pagine e dimensioni asimmetriche; integrazione estensiva e flessibile all’interno dei processi di ufficio
Caratteristiche di sicurezza Trasmissione SSL-encrypted; connessione sicura e-mail SMTPS; password di protezione per file PDF; risponde ai requisiti dello standard di sicurezza americano DOD 5220.22-M.
Personalizzazione Pulsanti Lavoro, controllo individuale è configurabile in base a ruolo e utenza; SDK disponibile per sviluppatori di software .
Funzioni di
Amministrazione
centralizzata Software update, configurations update, user roaming, gestione consumabili, gestione dispositivo, monitoraggio utente
Dimensioni e Peso 300 × 226 × 172 mm (W x L x H), 7.0 kg
Prezzo di listino Prezzo suggerito dal produttore 1650€/1419GBP/2244USD (IVA non inclusa)

Per maggiori informazioni: www.fujitsu.com/emea/products/scansnap/.
Foto ad alta risoluzione sono disponibili qui: www.fujitsu.com/emea/about/fel/imagebank/.
Note per i giornalisti:
Sono già disponibili, su richiesta, i sample per il test – fateci sapere se siete interessati a provarne uno.
E’ possibile organizzare interviste in anticipo. Basterà contattarci specificando gli argomenti di discussione e il luogo. Saremo felici di organizzare un incontro personale con Douglas Rudolph, Direttore Generale, con il Marketing oppure con Klaus Schulz, Manager of Product Marketing per l’area EMEA, nella zona Planet Reseller.

Informazioni su PFU
PFU Limited (Giappone), una divisione Fujitsu, è produttore degli scanner a marchio Fujitsu. La società è un fornitore IT attivo globalmente che progetta, produce e vende materiale hardware, periferiche e prodotti software per le imprese. PFU offre la più ampia gamma di scanner documentali per uso professionale, sia esso personale, per gruppi di lavoro o per ambienti di produzione ad alto volume, ed è una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di scanner documentali. PFU Limited opera da oltre 20 anni nel mercato degli scanner per la gestione documentale e genera un fatturato annuo di $1 miliardo. www.pfu.fujitsu.com/en/
Operanti in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), PFU Imaging Solutions Europe Limited è responsabile per il marketing e le vendite di scanner documentali a marchio Fujitsu. La società europea è stata istituita nel Regno Unito nel 1981 ed ha filiali in Germania e Italia.

Lascia un commento