Magellan e Comunità Montana Alta Valtellina lanciano il geocaching per l’estate 2011

Magellan e Comunità Montana Alta Valtellina hanno stretto una partnership per la promozione e l’implementazione delle attività di geocaching – la caccia al tesoro con GPS – all’interno delle offerte turistiche per la stagione estiva 2011. Magellan fornirà agli Uffici turistici dei comuni del comprensorio dell’Alta Valtellina, alcuni modelli del nuovo eXplorist GC, il primo device GPS interamente dedicato al geocaching, da fornire in prova gratuita ad appassionati e neofiti di questa attività. La partnership sarà presentata ufficialmente presso lo stand dell’Alta Valtellina (Pad 3, Stand D37 – L46) a BIT 2011, dal 17 al 20 febbraio a Milano.

marchio leader nei dispositivi GPS outdoor – e Comunità Montana Alta Valtellina hanno stretto una partnership per la promozione e la diffusione delle attività e degli strumenti per il geocaching, in vista della stagione turistica estiva 2011, nell’ambito del progetto AltaValtellina Outdoor.

La partnership sarà presentata ufficialmente presso lo stand dell’Alta Valtellina (Pad 3, Stand D37 – L46) a BIT 2011, la Borsa Internazionale del Turismo che si terrà dal 17 al 20 febbraio presso la Fiera di Milano.

Il geocaching – versione high-tech della “caccia al tesoro” effettuata con strumenti GPS – raccoglie una comunità di appassionati crescente anche nel nostro paese. I geocacher, così si chiamano i partecipanti, usano il GPS per nascondere e trovare oggetti fisici di diverse tipologie e dimensioni (denominati cache), condividendo le loro esperienze online. Il geocaching è oggiAggiungi un appuntamento per oggi un’attività outdoor in piena espansione, apprezzata da persone di tutte le età, in quanto consente di vivere la natura in un’ottica di rispetto dell’ambiente, e contemporaneamente di scoprire luoghi diversi da quelli battuti dal turismo di massa.

Per queste ragioni, Magellan e Comunità Montana Alta Valtellina hanno deciso di unire le loro forze per promuovere il geocaching e integrarlo all’interno dei servizi turistici offerti a livello locale. Magellan fornirà a tutte le APT dei comuni del comprensorio, alcuni modelli del nuovo Magellan eXplorist GC – il primo dispositivo GPS outdoor interamente dedicato al geocaching – da fornire in prova gratuita a tutti coloro che desiderano provare l’esperienza e il divertimento di una giornata all’insegna del geocaching nella splendida cornice dei monti dell’Alta Valtellina.

«Valorizzare attraverso le nuove tecnologie, il patrimonio dei percorsi per l’escursionismo di cui è ricco il nostro territorio – afferma il Presidente della Comunità Montana Gian Luca Sertorio – è la missione del progetto AltaValtellina Outdoor. Per questo ci è parso un passaggio naturale aprirsi a una nuova esperienza come quella del geocaching che unisce tecnologia, amore per la natura e attività ludica, e che sta conquistando sempre più persone anche in Italia».

Il Magellan eXplorist GC arriverà prossimamente sul mercato italiano. Realizzato esclusivamente per il geocaching, avrà un’interfaccia semplice e intuitiva e la possibilità di selezionare e ricercare migliaia di cache in tutto il mondo.

«Magellan eXplorist GC offrirà la possibilità di vivere a pieno l’esperienza del geocaching – afferma Andrea Battaglia, Regional Sales Manager per il Sud Europa di Magellan -. È semplicissimo da usare e include una vasta gamma di soluzioni studiate ad hoc: l’integrazione con il sito geocaching.com, la possibilità di trovare tesori nascosti, e quella di documentare le proprie avventure e condividerle con la crescente comunità di entusiasti sostenitori della disciplina».

Lascia un commento