TDK Life on Record: l’icona della musica ritorna con una nuova linea di prodotti audio sofisticata ed elegante


Sistemi audio di elevata qualità, giradischi a cinghia in stile rétro, cuffie dalle prestazioni eccellenti,
per una gamma di prodotti all’altezza dei successi del passato
TDK Life on Record, marchio registrato di TDK Corporation concesso in licenza esclusiva a Imation Corp., azienda leader nella produzione e commercializzazione di supporti rimovibili per il data storage, è lieta di annunciare anche in Italia l’arrivo di una nuova linea di prodotti audio di altissima qualità.

Esternamente i nuovi arrivati si distinguono per il design compatto, sobrio e raffinato, ma al tempo stesso estremamente robusto e ricercato. Ciascun prodotto offre la massima limpidezza del suono ad alta fedeltà, senza mai perdere in nitidezza neppure al massimo volume e comunica sensazioni uniche all’ascoltatore, come solo la musica è in grado di fare.

La nuova gamma di prodotti audio TDK Life on Record affianca alla perfezione dell’esperienza analogica la precisione e la praticità della tecnologia digitale rendendo “viva” l’esperienza di ascolto, mentre i pulsanti sensibili al tatto consentono un controllo semplice e intuitivo, così come le manopole rotanti.

Cinzia Gandini Imation Business Manager per Italia, Iberia e Benelux ha dichiarato: “Quando ci siamo trovati a sviluppare la nuova gamma di prodotti audio TDK Life on Record abbiamo cercato di capire cosa gli utenti amassero maggiormente dei prodotti analogici (come ad esempio la “purezza” del suono) e lo abbiamo combinato con la moderna tecnologia digitale. Ne è risultata una linea di accessori audio innovativa e originale, costruita con i migliori materiali, che unisce un suono di altissima qualità a un design rétro, molto apprezzato e attuale in questo periodo di ‘ritorno’ al vintage. Secondo noi la musica riveste un ruolo fondamentale perché deve agire da elemento di aggregazione sociale e culturale, avvicinando tra loro le persone: questo è ciò che fa la nostra nuova gamma di prodotti.”

La nuova linea di accessori audio TDK Life on Record, che sarà disponibile a partire da Marzo include:

Sistemi audio Boombox a 3 e a 2 altoparlanti
I Boombox a 3 e a 2 altoparlanti TDK Life in Record offrono sintonizzatori AM e FM digitali, ingresso per dispositivo USB, ingressi per sorgenti analogiche e ingresso per strumento ¼.. Oltre alla possibilità di collegare a essi una chitarra, un microfono o un altro strumento, è possibile improvvisare o cantare sulle note della vostra canzone preferita mentre la ascoltate dall’iPod o dal disco rigido. La versione a 2 altoparlanti è dotata di cinghia per il trasporto a spalla e maniglia morbida, la versione a 3 altoparlanti è dotata di maniglia, per portare con voi la vostra musica preferita, ovunque andiate.

Sistemi audio Sound Cube
Il Sound Cube TDK Life on Record offre un sintonizzatore FM digitale, un ingresso per dispositivo USB, ingressi per sorgenti analogiche e un ingresso per strumento ¼. I due driver coassiali generano un suono potente mentre i selettori in alluminio consentono di controllare sorgente sonora, volume, tono. Gli ingressi includono una porta USB da 3,5 mm e porte ausiliarie per il collegamento di iPod, iPhone, smartphone e unità flash USB. Anche Sound Cube è dotato di maniglia, per portare con voi la vostra musica preferita, ovunque andiate.

Giradischi con azionamento a cinghia
Il giradischi avanzato TDK Life in Record, con azionamento a cinghia, supporta velocità di riproduzione a 33 1/3 e a 45 giri, un motore semisilenzioso aziona il piatto tramite cinghia in gomma, per assicurare che al segnale audio arrivi solo il minimo di vibrazioni. Il design esclusivo del braccio, con luce integrata per la puntina e connessione universale, garantisce il massimo controllo. È possibile utilizzare qualunque puntina, da quelle standard alle versioni più sofisticate. La versione dotata di uscita USB e software incluso consente di importare le tracce su un PC in formato MP3 e di collegarsi facilmente ad altri sistemi audio.

Cuffie
Le cuffie stereo wireless TDK Life on Record WR700 vi daranno la libertà di ascoltare la vostra musica preferita con un suono ad alta fedeltà, senza essere vincolati a un cavo.

Le cuffie TDK Life on Record ST800 vi faranno vivere un’esperienza di ascolto ottimale, grazie al loro suono autentico e bilanciato. I controlli del volume e del mute posizionati sulle cuffie consentono di personalizzare il suono in modo dinamico, mentre i driver da 50 mm a elevate prestazioni garantiscono livelli stupefacenti di chiarezza ed estensione del suono.

Prezzi al pubblico (Iva inclusa):
599 Euro – Boombox a 3 altoparlanti
499 Euro – Boombox a 2 altoparlanti
349 Euro – SoundCube
399 Euro – Giradischi USB con azionamento a cinghia
349 Euro – Giradischi con azionamento a cinghia
229 Euro – Cuffie ST 800
199 Euro – Cuffie wireless WR700

About TDK Life on Record Audio Products
TDK Life on Record, brand leader del recording media a livello internazionale, ha come obiettivo quello di personalizzare e migliorare l’esperienza degli audiofili. Tutti i prodotti audio TDK Life on Record sono costruiti con la massima attenzione al design e alle prestazioni, che si combinano perfettamente con la precisione e la flessibilità della tecnologia moderna. La gamma di prodotti audio TDK Life on Record offre un’esperienza d’ascolto ad alta fedeltà unica ed eccezionale. Il logo TDK Life on Record è un marchio registrato di TDK Corporation ed è concesso in licenza esclusiva a Imation Corp., azienda leader nella produzione e commercializzazione di supporti rimovibili per il data storage che aiutano gli utenti a catturare, salvare e utilizzare le informazioni in formato digitale. Il marchio TDK Corporation Recording Media (www.tdk-media.eu) è stato acquisito da Imation Corp. nel 2007. L’azienda è l’unica licenziataria in esclusiva di tutti i prodotti a marchio TDK Recording Media. Il logo TDK Life on Record è usato su

Lascia un commento