Sito anti-stress


Troppo stress al lavoro,troppe ore davanti al monitor del Pc, tutti i “medici” lo dichiarano a gran voce ormai da tempo, ma allora cosa fare?
Questo sito ha una soluzione, infatti dovo aver digitato l’Url con il vostro browser partità un conto alla rovescia di 2 minuti che si blocchera con una bella scritta “FAIL” solo se muoverete il mouse.
Un divertente momento di relax tutto da gustare.

Lo stress rappresenta la “pressione” di eventi psicologici che causano, nell’organismo, una reazione generale di adattamento agli stessi. L’adattamento può prendere varie forme, più funzionali o più disfunzionali, e si articola a vari livelli: cognitivi, emotivi, comportamentali, psicofisiologici. Attualmente, in psicologia clinica, si utilizza il termine generico stress per significare la dinamica di pressione ambientale/adattamento dell’organismo, specificando poi in distress lo stress “negativo” e disadattativo, che può condurre anche a reazioni patologiche, ed in eustress lo stress “positivo”, che deriva dall’attivazione ed energia che gli impegni derivanti dalle pressioni ambientali stimolano nel soggetto.

1 commento su “Sito anti-stress”

Lascia un commento