Siportal si consolida nei servizi voce e diventa Operatore Telefonico Nazionale

L’ISP siciliano, già riferimento Internet per il mercato italiano, diventa operatore telefonico e si posiziona tra i maggiori player del panorama delle telecomunicazioni
Da semplice reseller di fonia Voip, Siportal si evolve e diventa operatore telefonico nazionale.
L’acquisizione nel 2010 della licenza di operatore nazionale e la sottoscrizione di un contratto di WLR (Wholesale Line Rental) con l’operatore BT Italia spa, permetteranno a Siportal di presentarsi al mercato con un offerta di servizi di telefonia completa e tecnologicamente avanzata.
In tal modo, l’azienda potrà erogare i servizi sulle proprie numerazioni geografiche e non geografiche, associate ai collegamenti telefonici su IP, e supportare i clienti non ancora pronti alla migrazione verso il Voip, con un vasto portafoglio di servizi telefonici tradizionali.
Grazie alla partnership con BT Italia, scelta per l’elevata credibilità acquisita nel mercato della telefonia e dei dati, Siportal potrà garantire una copertura a livello nazionale della propria offerta telefonica, erogando servizi di qualità e affidabilità proprie di una rete IP ottimamente costruita e consolidata nel tempo dall’operatore britannico.
La Rete Telefonica Generale attualmente rappresenta il mezzo più diffuso per comunicare nel mondo in tempo reale tra le persone. Proprio per questo Siportal, provider siciliano noto anche per i servizi VoIP, diventa operatore telefonico alternativo a Telecom Italia, accreditato presso il Ministero delle Telecomunicazioni e con infrastruttura fornita da BT Italia.
Con questa importante scelta strategica, SIPORTAL intende fornire un’offerta a 360° che va dal VoIP alla telefonia fissa tradizionale, passando da Internet e dai servizi di Hosting, e diventare così uno dei maggiori player di TLC in Italia.
Intendiamo entrare da protagonisti – dice Stefano Saluta, Direttore Commerciale di Siportal – nel mercato della telefonia fissa perchè lo riteniamo un settore commercialmente molto appetibile e per rispondere alle esigenze specifiche, legate alla telefonia tradizionale delle utenze business. E’ una scelta coraggiosa che però, grazie alla nostra esperienza e competenza nella fornitura di servizi altamente specializzati, siamo certi ci darà grandi soddisfazioni. Abbiamo inoltre predisposto un’offerta particolarmente interessante per competere con i maggiori big del settore”.
A sorprendere i clienti, infatti, sarà anche la competitività dei costi, sia per quanto riguarda i canoni, che per le tariffe. L’attivazione della linea prevede un piano tariffario senza scatti alla risposta e il calcolo degli effettivi secondi di conversazione – a differenza dei principali fornitori di fonia – per garantire agli utenti una maggiore trasparenza nelle bollette.

Lascia un commento