ZYNGA.ORG CON SAVE THE CHILDREN PER RACCOGLIERE FONDI PER IL GIAPPONE – FONDO EMERGENZA BAMBINI TERREMOTO E TSUNAMI

Il produttore di giochi rende possibile effettuare donazioni attraverso più di sette dei suoi Social Games

Zynga Inc. ha annunciato oggi una iniziativa di raccolta fondi attraverso oltre sette dei suoi social games, in partnership con Save the Children, per contribuire a sostenere le attività di soccorso dopo il devastante terremoto e lo tsunami che ha colpito il Giappone. Zynga sta dando ai suoi 250 milioni di giocatori la possibilità di donare il 100% del prezzo di acquisto della nuova collezione di oggetti virtuali a favore del fondo Japan Earthquake Tsunami Children Emergency Fund, creato da Save the Children per sostenere i bisogni urgenti e futuri dei bambini in Giappone. Facebook sta donando tutti i suoi crediti Facebook generati attraverso gli acquisti per sostenere la raccolta fondi.

“E’ bello vedere i team di Zynga mobilitarsi spontaneamente per collaborare con i nostri giocatori in tutto il mondo per aiutare il Giappone”, ha dichiarato Mark Pincus, CEO e fondatore di Zynga. “Ci auguriamo che anche i milioni di persone che si connettono attraverso i nostri giochi ogni giorno, si mobiliteranno per aiutare il Giappone come li abbiamo visti fare in occasione della raccolta fondi per Haiti”.

I giocatori hanno la possibilità di donare al fondo, attraverso i seguenti giochi, il 100% del prezzo di acquisto dei seguenti oggetti virtuali:
• Café World: i giocatori possono decorare i propri Café con decorazioni giapponesi per partecipare alla raccolta fondi.
• CityVille: i cittadini possono piantare un raccolto di patate dolci, in edizione limitata, per nutrire la popolazione e rifornire i propri ristoranti.
• FrontierVille: i giocatori possono acquistare una mucca Kobe, edizione limitata, da mettere nella propria frontiera.
• FarmVille: gli agricoltori possono piantare un raccolto di ravanelli daikon edizione limitata, che non appassisce mai.
• Words With Friends: i giocatori possono donare direttamente cliccando sul pulsante Save the Children all’interno del gioco.
• YoVille: i giocatori possono acquistare case e mobili ispirate all’architettura e al design giapponese.
• Zynga Poker: i giocatori che tentano una scala reale possono donare attraverso l’acquisto dell’accesso ad un tavolo VIP.
• zBar: i giocatori possono donare direttamente cliccando sul pulsante Save the Children all’interno della barra che si trova nella parte superiore del gioco su Facebook.

Zynga.org si impegna a trasformare il mondo per mezzo di beni sociali virtuali. Dal lancio di Zynga.org, avvenuto nell’ottobre del 2009, i giocatori di Zynga hanno donato sinora oltre 6,8 milioni di dollari a supporto di numerose organizzazioni no-profit internazionali.

Ulteriori giochi Zynga in tutto il mondo metteranno a disposizione oggetti in edizione limitata nei prossimi giorni. Visitare il seguente link per aiutare a fornire sostegno ai bambini colpiti dalla catastrofe in Giappone: http://www.savethechildren.org/japanzynga.

Zynga Inc.
Zynga Inc. è il maggiore sviluppatore mondiale di social game con oltre 250 milioni di utenti iscritti ai propri giochi online che comprendono titoli come FarmVille, FrontierVille, Mafia Wars, Zynga Poker, Café World, Treasure Isle e CityVille. I giochi Zynga sono disponibili su diverse piattaforme globali come Facebook, MySpace, Yahoo, iPad e iPhone. Tramite Zynga.org, i giocatori Zynga hanno donato oltre 6 milioni di dollari a supporto di cause sociali di respiro mondiale. Zynga Inc. ha sede a San Francisco. Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti www.zynga.com o www.zynga.org.

Save the Children
Save the Children è la principale organizzazione indipendente che crea un cambiamento duraturo per i bambini bisognosi negli Stati Uniti e 120 paesi in tutto il mondo. Seguiteci su Twitter e Facebook.

Lascia un commento