Aruba non funziona: blocco di milioni di siti

di Blogger Commenta

questa mattina come sempre mi sono collegato al mio blog per scrivere gli articoli e controllare ma …. SORPRESA!!!!!!! non funzionava niente… preso dal panico ho cominciato a smanettare con DNS e Router per verificare se la mia linea funzionava… ma calma calma… Ecco che allora ho fatto una ricerca e il risultato è stato “sconvolgente”.

La metà dei siti italiani oggi era irrangiungibile e molti servizi di mail non hanno funzionano, la causa è un blocco della server farm di Aruba a causa di un principio d’incendio.

Un danno economico per la maggior parte delle aziende italiane e per tutti coloro che hanno un sito o un blog, in quanto Aruba è uno dei più utilizzati servizi di hosting italiani.

Verso le 11.50 il sito di Aruba è tornato online e verso le 12.40 sono state ripristinate due sale dati su tre. I gruppi di continuità però non sono stati ancora ripristinati e questo ppotrebbe causare ulteriori problemi.

Aruba aruba perchè sei tu Aruba…………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>