I nuovi monitor Philips dedicati alle aziende “green”

MMD, la società che distribuisce monitor a marchio Philips, annuncia la disponibilità di una nuova serie di monitor di fascia business dedicati al mondo aziendale e agli utenti professionali.

In particolare, ci sono quattro nuovi modelli dotati di retroilluminazione LED e di PowerSensor, l’innovativa tecnologia proprietaria di Philips che rileva la presenza dell’utente e permette di ridurre i consumi energetici. Un sensore a infrarossi sarà in grado di riconoscere quando un utente si trova davanti al display del monitor: quando l’utente si allontana da esso, ad esempio per una riunione di lavoro o la pausa caffè, il monitor va in modalità stand-by e, quando l’utente si avvicina nuovamente alla sua scrivania, riprende immediatamente le attività. La tecnologia PowerSensor consente un risparmio energetico fino all’80%: tutti i monitor dotati sono ideali per le aziende che vogliono salvaguardare il proprio budget e proteggere l’ambiente.

Il modello principale della nuova serie è il Philips 273P3LPHES, un monitor full HD da 27”.

La nuova serie di monitor di fascia business di Philips comprende monitor per soddisfare tantissime esigenze con tre linee di prodotto dedicate a utenze diverse:

· La linea Professional (“P Line”) è stata progettata per utenti come architetti e designer e unisce, alla eccellente qualità dell’immagine, elevati standard ergonomici.

· La Business Line (“B Line”) è nata per rispondere alle specifiche esigenze di piccole medie imprese (PMI) in quanto monitor ad alta efficienza di produttività.

· La Small Business Line (“S Line”) è ideale per le Home Office – Small Office in quanto rappresenta l’ideale compromesso tra alta produttività a costi accessibili.

Di seguito la notizia in dettaglio con una tabella che riassume le caratteristiche dei principali modelli, prezzi e disponibilità sul mercato compresi.

I nuovi monitor Philips dedicati alle aziende “green”

I nuovi monitor Philips per l’ufficio sono dotati di tecnologie

per il risparmio energetico integrate e funzionalità innovative

che aiutano a ridurre i costi senza sforzi e per tutta la giornata lavorativa

MMD, la società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, presenta una nuova serie di monitor di fascia business dedicati al mondo aziendale e agli utenti professionali. Si tratta di quattro nuovi modelli dotati di retroilluminazione LED e della tecnologia innovativa PowerSensor di Philips. Il sensore a infrarossi, in grado di rilevare la presenza dell’utente, permette di ridurre i consumi energetici del monitor fino all’80%. Questi nuovi prodotti sono ideali per le aziende che vogliono, otre che proteggere l’ambiente, salvaguardare il proprio budget, senza compromessi in termini di qualità dei prodotti. Grazie alla tecnologia integrata nei nuovi monitor, la riduzione dei costi operativi è garantita senza che l’utente debba compiere particolari azioni. Il modello principale della nuova serie è il Philips 273P3LPHES, un monitor full HD da 27”.

LED – economico e di alta qualità

I nuovi modelli di fascia business non hanno come caratteristica principale solo il risparmio energetico ma si distinguono anche per la qualità delle immagini. Retroilluminazione LED significa colori che alla vista appaiono eccezionalmente puri e intensi, e il rapporto di contrasto è particolarmente elevato. Inoltre, i LED sono ecologici in quanto non contengono mercurio e consumano il 40% di energia in meno rispetto alla convenzionale retroilluminazione CCFL. Senza dimenticare che i LED hanno maggiore durata, infatti non devono essere sostituiti spesso; questo consente anche una riduzione dei rifiuti.

Eco-friendly grazie alla tecnologia PowerSensor

Il consumo di energia dei monitor di fascia business è significativamente basso. La tecnologia PowerSensor riduce la quantità di energia richiesta in particolare nei modelli 273P3PHES, 221P3LYES e 221B3LPCS; tutti i nuovi monitor sono dotati di questa tecnologia che permette di ridurne i consumi energetici fino all’80%. La tecnologia PowerSensor di Philips consente di risparmiare energia oscurando il display del monitor, appena l’utente si allontana da esso. Il sensore a infrarossi riconosce quando un utente sta tornando alla scrivania e fa sì che il monitor riprenda immediatamente operatività. Quando il monitor è in modalità stand-by consuma solo 0,1 Watt. La maggior parte dei nuovi modelli poi, può essere completamente spento toccando il pulsante di accensione/spegnimento. Questo può risultare un ottimo vantaggio soprattutto per le aziende di grandi dimensioni.

La nuova serie di monitor di fascia business di Philips comprende monitor per soddisfare tantissime esigenze. La linea Professional (“P Line”) è stata progettata per utenti come architetti e designer e unisce, alla eccellente qualità dell’immagine, elevati standard ergonomici. Ad esempio, il modello Philips 273P3LPHES è dotato di un display da 27” e di una base Philips SuperErgo, che permette di regolarne l’altezza fino a 110 mm, può anche essere inclinato e ruotato e include la funzione di auto-pivoting. La Business Line (“B Line”) è nata per rispondere alle specifiche esigenze di piccole medie imprese (PMI) in quanto monitor ad alta efficienza di produttività. La Small Business Line (“S Line”) è ideale per le Home Office – Small Office in quanto rappresenta l’ideale compromesso tra alta produttività a costi accessibili.

Ecco alcune caratteristiche dei monitor della serie Business:

· Dimensioni dello schermo fino a 27” per lavorare con due documenti aperti contemporaneamente, visualizzati uno di fianco all’altro.

· Supporto Full HD per una migliore qualità d’immagine, l’ideale per le applicazioni grafiche ad alta intesità

· SmartImage, la tecnologia intelligente che riconosce l’applicazione in uso e adatta automaticamente le impostazioni di visualizzazione

· Design ergonomico per aiutare a mantenere una postura corretta quando un utente si siede davanti al monitor

· Porte USB per collegare le periferiche

· Formato 16:9 (il solito formato è di 16:10)

Connettore DisplayPort

Diversi monitor della linea “P Line” sono dotati di un connettore DisplayPort che fa sì che il PC e il monitor siano collegati direttamente senza la necessità di adattatori. Grazie ai 10.8 Gbps/sec di trasferimento dati, la connessione è più veloce rispetto a quella DVI, può essere effettuata utilizzando un cavo con una lunghezza fino a 15 metri e ciò crea un’immagine perfetta, senza alcun rallentamento. Il connettore consente di trasferire il segnale audio e video attraverso un cavo, rendendo il monitor dotato di questa prestazione, già allineato ai futuri standard.

La sostenibilità è stato un fattore determinante nella realizzazione dei nuovi modelli di fascia business di Philips: il riconoscimento Gold EPEAT che hanno ricevuto, ne dimostra il massimo livello di protezione raggiungibile per la salute degli utenti e dell’ambiente, e basse emissioni di carbonio. Inoltre, la certificazione GOLD garantisce che almeno il 30% del materiale utilizzato per la loro costruzione è resina sintetica riciclata, che limita la quantità di materiale pericoloso utilizzato. Queste caratteristiche rendono i nuovi modelli Philips la scelta ideale per le aziende e professionisti ecologicamente consapevoli.

MMD
MMD è una società del gruppo TPV, nata nel 2009 in seguito a un accordo con Philips per la licenza del marchio. MMD commercializza in esclusiva i monitor LCD di Philips a livello mondiale. Coniugando il valore del brand Philips e le competenze produttive di TPV nel settore dei display, MMD adotta un approccio fortemente focalizzato per offrire prodotti altamente innovativi sul mercato. MMD opera a livello internazionale, con una sede ad Amsterdam e una sede distaccata a Praga dedicata al mercato dell’Est europeo. Grazie a una rete di agenti di vendita locali, MMD collabora con i maggiori distributori e rivenditori di IT europei. I centri di progettazione e sviluppo della società sono situati a Taiwan e Eindhoven (Paesi Bassi).

Lascia un commento