LADY GAGA E ZYNGA FESTEGGIANO INSIEME IL NUOVO ALBUM “BORN THIS WAY”

Anteprima esclusiva dei brani di “Born This Way” per i giocatori di FarmVille in streaming dalla nuova fattoria GagaVille attraverso il player iHeartRadio di Clear Channel

La partnership prevede anche oggetti virtuali in edizione limitata su RewardVille

Lady Gaga e Zynga hanno annunciato una partnership in occasione del lancio del nuovo album “Born This Way” della mega-artista statunitense. Al via il 17 maggio, questo innovativo programma offre ai fan di tutto il mondo la possibilità di ascoltare in anteprima le canzoni del disco non ancora pubblicato visitando GagaVille, una fattoria appositamente progettata all’interno di FarmVille all’interno della quale si potranno trovare anche unicorni e cristalli.

Zynga premierà inoltre gli appassionati su RewardVille.com con oggetti virtuali in edizione limitata ispirati a Lady Gaga che potranno quindi essere utilizzati all’interno di vari giochi Zynga.

“Voglio festeggiare e condividere “Born This Way” con i miei piccoli mostri in un modo speciale come mai prima d’ora è stato fatto”, ha dichiarato Lady Gaga. “Zynga ha creato all’interno di FarmVille un luogo magico dove i miei fan possono venire a giocare ed essere i primi ad ascoltare il nuovo album“.

Siamo impegnati a creare nuovi modi per far divertire e sorprendere i nostri giocatori”, ha affermato Owen Van Natta, Executive Vice President of Business di Zynga. “La nostra partnership con Lady Gaga mette a disposizione nuove esperienze: accesso esclusivo a brani musicali dall’interno dei giochi, un album gratuito in bundle con gli acquisti delle game card Zynga, e oggetti virtuali in edizione limitata all’interno di dieci giochi Zynga. Vogliamo ringraziare Lady Gaga per aver collaborato con noi nel mettere a punto questa eccezionale sorpresa”.

L’iniziativa, che avrà corso dal 17 al 26 maggio, prevede:

GagaVille su FarmVille, accesso esclusivo ai brani musicali: nella fattoria “GagaVille” ispirata allo stile personale di Lady Gaga sarà possibile trovare cristalli colorati, unicorni magici, pecore motocicliste, pelle e lustrini. Ogni giorno dal 17 al 19 maggio sarà possibile ascoltare brani in anteprima dall’album “Born This Way” (Francia esclusa) al completamento di missioni per attivare il player iHeartRadio di Clear Channel – questo significa ben tre canzoni non ancora pubblicate.

Il 20 maggio si potrà ascoltare una selezione dei brani tratti da “Born This Way” prima che l’album debutti ufficialmente il 23 maggio.

Oggetti virtuali ispirati a Lady Gaga su RewardVille e oltre: per la prima volta una partnership tra Zynga e un artista permette di rendere disponibili oggetti virtuali in 10 giochi. Collegandosi a RewardVille.com si potranno ottenere zCoin con cui assicurarsi oggetti virtuali in edizione limitata ispirati a Lady Gaga per i giochi Zynga più amati come CityVille, FrontierVille, FarmVille, Mafia Wars, Zynga Poker, Café World, Treasure Isle, YoVille, PetVille e Vampire Wars.

Questa è la seconda volta che Zynga e Lady Gaga collaborano insieme: nello scorso mese di marzo, infatti, le due icone dell’entertainment avevano unito le forze per raccogliere oltre 3 milioni di dollari per aiutare le vittime del sisma giapponese.

Ulteriori dettagli sull’iniziativa sono disponibili all’indirizzo www.zynga.com/ladygaga. Per altre informazioni e risorse è possibile contattare [email protected].

Zynga Inc. è il maggiore sviluppatore mondiale di social game con oltre 250 milioni di utenti iscritti ai propri giochi online che comprendono titoli come FarmVille, FrontierVille, Mafia Wars, Zynga Poker, Café World, Treasure Isle e CityVille. I giochi Zynga sono disponibili su diverse piattaforme globali come Facebook, MySpace, Yahoo, iPad e iPhone. Tramite Zynga.org, i giocatori Zynga hanno donato oltre 6,8 milioni di dollari a supporto di cause sociali di respiro mondiale. Zynga Inc. ha sede a San Francisco. Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti www.zynga.com o www.zynga.org.

Clear Channel Radio

Con 237 milioni di ascoltatori mensili negli Stati Uniti, Clear Channel Radio è la media company più estesa di tutta America, presente in 150 città attraverso 850 stazioni radiofoniche. Le stazioni e i contenuti della società possono essere ascoltati su stazioni AM/FM, canali radio digitali HD, canali satellitari Sirius/XM, su Internet all’indirizzo iheartradio.com, sull’applicazione mobile iHeartRadio per iPad e smartphone, e attraverso i sistemi di navigazione TomTom, Garmin e altri. Le attività della società comprendono trasmissioni radiofoniche, syndication e rappresentanza di media indipendenti. Clear Channel Radio è una divisione di Clear Channel Communications Inc. (OTCBB:CCMO), società leader nei media e nell’entertainment a livello globale. Maggiori informazioni sulla società sono disponibili all’indirizzo www.clearchannel.com

Statistiche

Zynga – più di 250 milioni di persone si divertono ogni mese con i giochi Zynga
FarmVille – 47 milioni di persone giocano ogni mese; 12 milioni giocano ogni giorno
RewardVille – oltre 20 milioni di giocatori si sono iscritti a RewardVille

Le partnership di Zynga nel settore entertainment

Agosto 2010 – Snoop Dogg e Mafia Wars fanno saltare in aria un blindato di 4 tonnellate per festeggiare i 10 milioni di visitatori su “Mafia Wars Las Vegas” – lo stream dell’evento viene visto in diretta da 2 milioni di persone
Novembre 2010 – Dreamworks Animation Megamind collabora con Zynga Farmville alla realizzazione di una Mega-Farm. Dieci milioni di persone interagiscono con la Mega-Farm nell’arco di 24 ore; 4 milioni di messaggi scambiati tra i giocatori
Dicembre 2010 – Dr. Dre e Mafia Wars collaborano alla promozione del nuovo album “Detox”
Gennaio 2011 – Suscita clamore l’integrazione tra Green Hornet e Mafia Wars
Febbraio 2011 – Paramount Pictures e Nickelodeon Movies scelgono Zynga FrontierVille per promuovere il film “Rango”

Lascia un commento