veeam Backup & Replication supportERA’ Microsoft hyper-V

Veeam Backup & Replication™, soluzione 2 in 1 di backup e replica per ambienti multi-hypervisor è la soluzione più usata da chi utilizza VMware (anche io utilizzo il software da anni), ma fino ad oggi chi era legato ancora al sistema di virtualizzazione della Microsoft,Windows Server Hyper-V e Microsoft Hyper-V Server, non poteva utilizzarlo, un vero peccato!
Da oggi la Veeam sarà disponibile anche per Windows Server Hyper-V e Microsoft Hyper-V Server, l’annuncio è stato fatto da Veeam Software – innovativo fornitore di soluzioni per la protezione dei dati, il disaster recovery e la gestione di ambienti e datacentre virtualizzati con VMware – durante il prestigioso Tech-Ed North America, il più importante evento sulle tecnologie Microsoft dedicato a sistemisti e sviluppatori.

Il software Veeam permette:

avanzate funzionalità di backup e replica, inclusa la protezione dei dati near-CDP (Continuous Data Protection), e la possibilità di soddisfare obiettivi di ripristino RTO (Recovery Time Objective) e RPO (Recovery Point Objective) differenti per le diverse VM;

tecnologia Changed Block Tracking, per assicurare massima velocità ed efficienza nel backup e nella replica di qualsiasi VM, incluse quelle che utilizzano volumi condivisi del cluster o CSV (Cluster Shared Volumes);

deduplicazione e compressione dei file integrata, per ridurre al minimo le esigenze di ampiezza di banda e i tempi del backup.

Sempre più spesso clienti e partner ci chiedono supporto per la piattaforma Hyper-V”, afferma Ratmir Timashev, Presidente e CEO di Veeam. “Grazie al rivoluzionario potenziale di questa soluzione 2-in-1 per il backup e la replica, dotata di tecnologia Changed Block Tracking e deduplicazione integrata, Veeam sarà in grado di offrire agli amministratori Hyper-V completa protezione dei dati e innovative funzionalità di disaster recovery a costi contenuti”.

Gli ambienti multi-hypervisor sono ormai un dato di fatto per molte aziende”, sostiene David Greschler, Director of Virtualization and Cloud Strategy di Microsoft. “Veeam estende ora la propria pluriennale esperienza nel backup e replica delle diverse VM alla piattaforma Hyper-V, potenziando sensibilmente gli strumenti di gestione a disposizione degli IT manager”.

Recenti ricerche ESG hanno dimostrato che in oltre il 70% dei casi la gestione di una VM richiede l’impiego di più hypervisor”, osserva Lauren Whitehouse, Senior Analyst di Enterprise Strategy Group. “Poter disporre di una soluzione creata specificatamente per il backup, la replica e il ripristino di ambienti virtuali multipli consente di accrescere affidabilità, velocità ed efficacia nella gestione”.

Gli ambienti multi-hypervisor sono sempre più spesso la norma, piuttosto che l’eccezione: ciò pone le aziende di fronte ad alcuni problemi strategici a livello gestionale”, dichiara Ashish Nadkarni, Senior Analyst and Consultant di Taneja Group. “I manager IT necessitano oggi di soluzioni per il backup e la replica delle macchine virtuali che siano compatibili sia con VMware che con Hyper-V.

Veeam Software

Veeam Software, partner Elite di VMware Technology Alliance, sviluppa soluzioni innovative per la gestione degli ambienti VMware vSphere. La tecnologia Veeam vPower™ garantisce la massima protezione dei dati in ambienti virtuali ed è alla base del software Veeam Backup & Replication™, la soluzione più efficace per il backup VMware. Veeam ONE™ unisce in un unico prodotto le più avanzate funzionalità di configurazione, gestione e ottimizzazione degli ambienti VMware: Veeam Reporter™ (per la produzione di report, il capacity planning, la gestione dei cambiamenti e il chargeback), Veeam Business View™ (per la segmentazione dell’ambiente VMware secondo una logica di business) e un’ampia gamma di opzioni per il monitoraggio delle performance, tra cui nworks Management Pack™ per Microsoft System Center, nworks Smart Plug-in™ per HP Operations Manager e Veeam Monitor™.

Lascia un commento