Nuove applicazioni per i Turbo NAS di QNAP

Grazie agli applicativi QPKG gli utenti dei sistemi Turbo NAS di QNAP hanno ora accesso a nuove applicazioni come il nuovo Server Multimediale per Sony PS3, pyLoad, OpenLDAP, Piwik, e molto altro ancora!

Taipei, Taiwan – QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, azienda leader nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS), è lieta di annunciare l’aggiunta di quattro nuove applicazioni alla già folta lista di pacchetti software QPKG già disponibili. QPKG è l’esclusivo sistema di QNAP che permette di aggiungere nuove e utili funzionalità in aggiunta agli innumerevoli applicativi già presenti nel software di gestione, dando la possibilità ai propri utenti di personalizzare il proprio sistema a seconda delle proprie esigenze.

Tra i nuovi pacchetti software QPKG disponibili spiccano pyLoad, Gallery e Piwik. Sono stati inoltre aggiornati il Server Multimediale per Sony PS3, WordPress e OpenLDAP.

I pacchetti software QPKG per i sistemi Turbo NAS di QNAP sono disponibili gratuitamente per il download e possono essere installati in pochi click del mouse. “La piattaforma QPKG è un innovativo sistema che permette agli utenti di espandere ulteriormente i sistemi NAS di QNAP e di esplorarne le infinite possibilità” afferma James Wu, Product Manager di QNAP. “Oltre 20 applicativi QPKG sono già disponibili e offrono agli utenti la possibilità di creare e gestire database, siti web e di implementare sistemi e-commerce, gestire e riprodurre file multimediali e molto altro ancora”.

Riportiamo in dettaglio la lista dei nuovi applicativi software QPKG:

pyLoad – il download manager veloce, leggero e flessibile in grado di gestire i download dei più popolari siti web “one-click download” come ad esempio Rapidshare, Megaupload, Fileserver, siti per l’archiviazione di video (YouTube) o da normali link HTTP/FTP
Transmission – uno dei più popolari client Bit-Torrent multipiattaforma presenti sul mercato
Gallery – una delle più popolari applicazioni web dedicate all’organizzazione. catalogazione e pubblicazione sul web degli album fotografici.
Piwik – software che permette l’analisi in tempo reale del traffico web, con report dettagliati sul numero di accessi al sito, i motori di ricerca e le parole chiave usate, la provenienza, le pagine più visitate del vostro sito… e molto altro ancora.

Segnaliamo inoltre che sono stati aggiornati gli applicativi software QPKG che si riferiscono a:
Server Multimediale per Sony PS3 (PS3 Media Server) – il Media Server per PS che permette lo streaming e la transcodifica dei file multimediali presenti sui NAS QNAP
Wordpress – il popolare sistema CMS per la creazione di blog e siti web personali
OpenLDAP – un’implementazione open source dl protocollo LDAP (Lightweigh Directory Access Protocol) che viene fornito assieme al pacchetto phpLDAPadmin che permette una semplice e rapida amministrazione via web delle funzionalità.

Disponibilità
I nuovi applicativi software QPKG unitamente alle applicazioni aggiornate sono già disponibili. La lista dei pacchetti può essere consultata direttamente dall’interfaccia web del software di gestione QNAP. Da pochi giorni è inoltre disponibile il nuovo firmware 3.4 la cui installazione è consigliata a tutti gli utenti dei sistemi Turbo NAS di QNAP.

Per maggiori informazioni sui pacchetti software QPKG visitare il link:
http://www.qnap.com/QPKG.asp
Per quanto riguarda invece il nuovo firmware 3.4 visitare il link:
http://www.qnap.com/fw_v34/

La piattaforma QPKG
QPKG è l’esclusivo sistema di QNAP che permette di aggiungere nuove e utili funzionalità in aggiunta agli innumerevoli applicativi già presenti nel software di gestione, dando la possibilità ai propri utenti di personalizzare il proprio sistema a seconda delle proprie esigenze. La piattaforma QPKG da inoltre l’accesso ai software in formato IPKG sviluppati da migliaia di utenti in tutto il mondo e che comprendono ad esempio MLDonkey, Squeezebox Server e Joomla!… tutti installabili semplicemente con alcuni click del mouse!

Lascia un commento