Edimax sarà presente al Computex 2011 di Taipei

Edimax Technology sarà presente al Computex di Taipei – 31 maggio/4 giugno 2011 – la più grande fiera informatica dell’Asia dove ogni anno aziende, analisti e giornalisti del settore informatico provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento per scoprire e segnalare le più recenti tecnologie, gli sviluppi e le tendenze di mercato. Edimax ha scelto il Computex quale vetrina ideale per presentare al pubblico le sue nuovissime soluzioni rivolte ai segmenti SMB e SOHO.

Cloud Integration Solutions
In linea con il motto di Edimax “Networking People Together” Edimax Cloud Integration Solutions consente di mettere in rete applicazioni e soluzioni cloud per la casa, il tempo libero, il lavoro e la sicurezza.
La casa digitale che Edimax presenterà al Computex è composta da concurrent dual-band router gigabit, adattatori powerline, adattatori USB wireless, portatili e dispositivi di rete, per un networking domestico efficace e senza sforzo.

Plug-n-View cloud application
La tecnologia Plug-n-View è la risposta di Edimax alla necessità di un modo più semplice per accedere da remoto alle telecamere di rete e mantenere così un occhio vigile sulla sicurezza della casa, della famiglia, degli animali domestici quando l’utente è assente. Mentre la maggior parte dei dispositivi in commercio richiedono, per l’accesso da remoto, procedure complesse (configurarazione di server DDNS, indirizzi di rete statico, nomi a dominio, ecc) la tecnologia Edimax Plug-n-View è alla portata anche dell’utente meno esperto. Per accedere a una telecamera di rete Edimax con l’iPhone, ad esempio, saranno sufficienti 4 semplicissime mosse: collegare l’IP camera a un router, effettuare il download e installare l’ Edimax network camera app dall’App Store, effettuare il login ed ecco che si visualizzeranno le immagini video.

Soluzioni di sorveglianza IP
Edimax Technology porterà al Computex 2011 una linea completa di soluzioni di sorveglianza IP professionale e all’avanguardia. Grazie al suo storico know-how nei settori del networking e di sorveglianza, Edimax ha infatti arricchito la sua offerta con una nuova linea di soluzioni “pro-grade” di sorveglianza IP per applicazioni che vanno dalla catena di negozi al campus di grandi dimensioni: telecamere di rete, server video, e videoregistratori di rete.

Wireless Video Bridge Technology
Edimax Wireless Video Bridge è una soluzione che utilizza la tecnologia MIMO per massimizzare la ricezione e la copertura del segnale wireless su una larghezza di banda a 5GHz, anche in presenza di muri di cemento, nonché di ottenere una qualità elevata di streaming video HD fino a 4 dispositivi client contemporaneamente.

iQ Setup
iQ è una nuova funzionalità di router Edimax, che permette anche agli utenti più inesperti di configurare un router Edimax tramite iPhone o PC in maniera semplice e veloce. Dopo aver collegato il dispositivo, basterà infatti aprirel’iPhone o il browser web dal computer e l’installazione iQ inizierà a rilevare il tipo di connessione a Internet automaticamente. iQ Setup è stato infatti progettato con una tecnologia intelligente che permette di individuare il tipo di connessione (dinamica IP, PPPoE, o altri tipi) e completare automaticamente la maggior parte della configurazione richiesta senza bisogno che l’utente impazzisca con procedure complesse o istallazioni di CD. iQ Setup completerà il processo di installazione, aiutando l’utente a creare una rete Wi-Fi sicura.

Edimax Technology ti invita a visitare il suo stand presso il Taipei International Convention Center, room T101A.

Per informazioni:
www.edimax-it.eu

EdimaxTechnology è un’azienda produttrice a livello mondiale di una vasta gamma di soluzioni innovative di networking e connettività. Dalla fondazione, avvenuta nel 1986, Edimax è cresciuta fino a diventare uno tra i principali produttori asiatici di tali soluzioni. La società ha quartier generale a Taiwan e, dal 2001, è quotata nella borsa valori Taiwanese. Nel 2007, l’azienda ha raggiunto un fatturato pari a 100 milioni di dollari e attualmente conta un organico di più di 900 dipendenti in tutto il mondo. La gamma di prodotti offerta da Edimax, in grado di rispondere alle diverse esigenze di connettività indipendentemente dalla architettura di rete e dalle diverse applicazioni, comprende le seguenti categorie: Wireless, Connettività, Router, Switch, Print Server, IP Camera, Business Solution e VoIP. www.edimax-it.eu

Lascia un commento