Trust Tocamy, la tastiera multimediale per il controllo remoto


Con il lancio alcuni anni fa dei primi Media Center, il computer ha smesso definitivamente di essere solo una macchina da lavoro ed ha conquistato una posizione sempre più forte nei salotti delle nostre case come centro dell’intrattenimento multimediale. In questo ruolo poliedrico si calano sempre più spesso anche i notebook dotati di schermi ad alta risoluzione e sezioni audio sempre più performanti. A questo genere di applicazioni guarda Trust con la presentazione della nuova Tocamy Wireless Entertainment Keyboard, una tastiera multimediale con connessione wireless che consente l’uso del computer anche quando si è distanti dallo schermo.

La Tocamy si presenta con una linea ergonomica che ricorda alcuni controller per console. Gran parte della superficie della periferica è occupata dalla tastiera QWERTY con tasti ben spaziati e facilmente raggiungibili. Superiormente si colloca invece un touchpad che permette di rimpiazzare anche le funzioni tipiche del mouse. Ai lati del touchpad si trovano infine due gruppi di tasti che permettono lo spostamento tra le varie arie dello schermo ed il richiamo diretto di alcune funzioni come il lancio del browser, del programma di posta elettronica o del riproduttore multimediale.

Il Trust Tocamy risulta particolarmente comodo per la riproduzione di contenuti audio / video che possono essere selezionati, avviati e sospesi direttamente tramite la tastiera. L’abbinamento con il touchpad permette invece di muoversi agevolmente anche attraverso le pagine web e le interfacce dei principali sociale network. Il collegamento al computer avviene in modalità senza fili grazie al ricevitore USB che si dovrà collocare in una porta libera. Grazie alla sue dimensioni particolarmente compatte, questo elemento può essere lasciato nella porta USB anche quando non è in uso a meno che non si abbia necessità di liberare il connettore. Il Sistema wireless ha una portata di circa 10 metri.

Il Trust Tocamy è alimentato da un blocco di due batterie AAA che non pone quindi problemi di reperibilità per la sostituzione. I sistemi operativi supportati includono Windows Xp, Windows Vista e Windows 7. Secondo le indicazioni del produttore, la disponibilità sul mercato dovrebbe partire a breve.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento