Panasonic aggiorna i Toughbook CF-H2

Panasonic ha annunciato oggi gli ultimi aggiornamenti in termini di feature e tecnologie dei suoi tablet rugged dedicati ai professionisti sul campo e agli operatori sanitari, migliorando performance, durata della batteria e connettività dei due modelli Toughbook CF-H2, che saranno disponibili da agosto 2012.

Il CF-H2 si presenta in due modelli distinti, pensati specificamente per soddisfare le esigenze dei professionisti clinici e dei field workers in settori come quello delle utility, dei trasporti e della Difesa. Il CF-H2 Health è progettato per consentire ai medici e allo staff clinico di accedere in tempo reale ai dati clinici direttamente sul luogo del trattamento e di registrare accuratamente la documentazione sulle condizioni e sulle terapie dei pazienti, contribuendo significativamente all’efficienza dei processi clinici.

Il CF-H2 Field è stato invece progettato per chi lavora sul campo, dove spesso si è costretti a lavorare in qualunque condizione atmosferica e in mancanza di spazio. Con il suo design rugged ed ergonomico, le batterie a lunga durata e lo schermo transflettivo per la massima visibilità alla luce del sole, il tablet touchscreen CF-H2 è lo strumento ideale per avere accesso ad applicativi e dati nelle condizioni ambientali più difficili. Portabilità e connettività combinate permettono di migliorare il flusso di lavoro e la produttività sul campo, direttamente laddove è necessario.

Entrambe le versioni del CF-H2 integrano ora la 3° generazione del processore Intel CoreTM i5-3427U vProTM (1.8GHz, fino a 2.8GHz con Intel Turbo Boost Technology) con la scheda grafica Intel HD 4000. Oltre alla nuova CPU, il CF-H2 è anche dotato di un modulo RAM DDR3L a basso voltaggio, che permette di ridurre i consumi aumentando l’efficienza e la durata della batteria. La capacità dell’Hard Disk Drive è stata aumentata da 160GB a 320GB con un SSD da 128GB opzionale.

Le ultime innovazioni apportate da Panasonic ed Intel consentono di aumentare l’autonomia della batteria di mezz’ora, per un’operatività che raggiunge le 7 ore consecutive (MobileMarkTM 2007, 60cd/m2) su sistema operativo Windows 7, utilizzando le due batterie gemelle ad alta capacità e sostituibili a macchina accesa, senza bisogno di collegarsi a una presa di corrente. Il CF-H2 ricarica le sue 2 batterie nello stesso momento, rapidamente e in parallelo, per ottimizzare i tempi di ricarica (circa 3 ore).

Tutte le unità utilizzano inoltre la tecnologia Panasonic Power Management Utilities per ottimizzare l’efficienza energetica, gestendo l’energia richiesta dalla CPU a seconda del task richiesto o delle impostazioni predefinite dai profili utenti.

Entrambi i Toughbook sono dotati della più moderna connessione Bluetooth per i mobile workers. La tecnologia Bluetooth 4.0 Smart Ready permette agli utenti una connettività più veloce ed efficiente. Bluetooth 4.0 (class 1) è pienamente compatibile con Bluetooth 2.1. Il nuovo Bluetooth 4.0 Low Energy offre una rapida connessione alla rete e un consumo energetico ottimizzato.

Lo schermo del CF-H2 assicura il giusto livello di luminosità per una visione ottimale in qualsiasi condizione, all’interno o all’esterno. Per ottenere tutto questo, il CF-H2 usa un display da 10.1” con tecnologia Panasonic Transflective Plus.
Questa modalità operativa consente una riduzione del consumo di energia e migliora la durata di vita della batteria dal momento che non necessita di retro illuminazione in ambienti luminosi. Il risultato è un significativo miglioramento, equivalente fino a 6.000cd/m2 di luminosità transflettiva in un ambiente da 200K lx.

Il CF-H2 sarà disponibile da agosto 2012, a partire da 1.898€ per il modello Field e a partire da 2292€ per il modello Health.

Lascia un commento