B&W Z2 e Zeppelin Air con supporto Lightning


Bowers & Wilkins ha annunciato due nuovo ingressi nella propria gamma di speaker dock dedicato al mondo Apple. Il produttore ha infatti svelato la nuova generazione del già noto Zeppelin Air a cui si affianca l’inedito modello compatto Z2. Entrambi i sistemi sono dotati dell’interfaccia Lightning introdotta da Apple nel 2012.

Lo Zeppelin Air è un modello di grande successo della linea B&W, un prodotto pensato per offrire una qualità audio eccellente abbinata ad una perfetta compatibilità con i device iPod ed iPhone. Caratterizzato da una originale ed elegante forma ellittica, questo speaker system offre molteplici opzioni di collegamento a cominciare ovviamente dalla configurazione dock che permette di posizionare l’iPhone o l’iPad direttamente sul lato frontale del dispositivo. Grazie al supporto per la tecnologia AirPlay, lo Zeppelin Air è in grado di riprodurre uno streaming wireless a partire da uno dei dispositivi compatibili. Novità assoluta di questa nuova versione è la presenza del connettore Lightning che rende compatibile il sistema audio con iPhone 5.

Il B&W Z2 è invece un prodotto completamente inedito che riprende le caratteristiche fondamentali dello Zeppelin Air mantenendo però forme più compatte ed un prezzo più contenuto. Anche questo speaker system funziona da dock per iPhone ed iPad, supporta la tecnologia AirPlay per lo streaming wireless e dispone del connettore Lightning. Il Bowers & Wilkins Z2 impiega due drive full range da 3,5 pollici ed offre una potenza di 2×20 W. Molto compatto nelle dimensioni (180 x 320 x 100 mm) il sistema è anche molto leggero (2,6 Kg) in modo da essere facilmente trasportabile tra i diversi ambienti di casa.

Il nuovo Zeppelin Air con tecnologia Lightning sarà disponibile, secondo le indicazioni di Bowers & Wilkins, a partire da giugno con un prezzo di vendita che non dovrebbe discostarsi molto dai 599,95 dollari del modello attuale. Il nuovo Z2 è invece disponibile fin da subito nella versione nera con un prezzo di 399,99 dollari. A partire da giugno sarà disponibile anche la versione bianca.

[Photo Credits | Bowers & Wilkins]

Lascia un commento