Camera IP Mediacom M-WIP700, videosorveglianza semplice


La M-WIP700 di Mediacom è una videocamera IP evoluta che può essere utilizzata per creare con estrema semplicità un piccolo sistema di videosorveglianza. Caratteristica di questo prodotto è l’attenzione al settore mobile tanto che volendo installazione e configurazione possono avvenire da un tablet o da uno smartphone.

Configurazione semplice e veloce

La camera IP Mediacom M-WIP700 permette di bypassare molte delle difficoltà tecniche che un dispositivo di questo genere spesso propone. Grazie al modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n la videocamera può essere gestita in modalità wireless. Il collegamento senza fili alla rete locale avviene in maniera sicura grazie al supporto per i protocolli di sicurezza WPA e WPA2 mentre l’intero processo di installazione può essere gestito tramite tablet e smartphone con sistema Android o iOS (iPhone ed iPad) scaricando dai rispettivi store una apposita app.

Ovviamente è anche possibile una configurazione più tradizionale tramite PC (Windows XP, Vista, 7) che fa ricorso ad una pratica interfaccia da caricare nel browser. Sempre tramite PC, smartphone o tablet e con l’intermediazione di un accesso di rete, la Mediacom M-WIP700 può essere controllata da remoto visualizzando in tempo reale quanto accade nell’area sorvegliata.

Mediacom M-WIP700: Scheda tecnica

La Mediacom M-WIP700 dispone di un sensore CMOS in grado di catturare fotogrammi con risoluzione di 640×480, 320×200 e 160×120 pixel. Il framerate alla risoluzione massima può arrivare a 30 fps. La videocamera IP dispone di sensore ad infrarossi per cui può operare anche in condizioni di scarsa illuminazione; questa modalità di ripresa può essere abilitata o disattivata manualmente o affidata alla gestione automatica. Le immagini possono essere integrate anche dall’audio grazie al microfono integrato. La M-WIP700 offre un angolo di visuale di circa 50 gradi in orizzontale. Le funzioni del dispositivo possono essere integrate con il servizio in abbonamento iSecurity + che permette di memorizzare nel cloud gli eventi registrati dalla camera e notificare eventuali possibili rischi.

Nel volantino della catena Vobis valido fino al 13 maggio la Mediacom M-WIP700 è proposta al prezzo di 94,99 euro.

[Photo Credits | Mediacom]

Lascia un commento