LG 47LA6130, TV 3D cinematografico


Grande formato, alta risoluzione ed esteso supporto per il 3D. Sono queste in estrema sintesi le caratteristiche del televisore LG 47LA6130, un modello della gamma Cinema 3D dalla linea pulita ed elegante con schermo da 47 pollici che si propone di ricreare nel salotto di casa la stessa atmosfera delle sale cinematografiche.

Il televisore LG 47LA6130 utilizza un pannello a LED con pieno supporto all’alta definizione nello standard Full HD 1080p (equivalente ad una risoluzione di 1920 x 1080 pixel). Questo modello annovera tra le sue caratteristiche un valore del Motion Clarity Index (MCI) pari a 100 a cui corrispondono quindi una ottimale qualità delle immagini in movimento che restano nitide, brillanti nei colori e prive del fastidioso effetto scia. La sezione audio integrata prevede l’uso di due diffusori per una potenza complessiva di 20 W. La qualità percepita del suono è ulteriormente migliorata dalla tecnologia Virtual Surround.

LG 47LA6130, nato per il 3D

Come tutti i modelli della gamma Cinema 3D di LG, anche il 47LA6130 offre un supporto completo per la gestione dei contenuti tridimensionali. Il sistema adottato da LG prevede l’uso di occhialini polarizzati di tipo passivo, molto leggeri e confortevoli da indossare e che non necessitano di alimentazione o batterie. Questa scelta tecnica inoltre elimina il fastidioso sfarfallio delle immagini.

L’LG 47LA6130 dispone anche di una funzione interna per la conversione dei contenuti 2D in 3D, uno strumento molto interessante specie considerando che per quantità l’offerta di contenuti 3D nativi non è al momento particolarmente ampia. La tecnologia 3D è utilizzata dal televisore LG anche in campo ludico con la funzione Dual Play. Durante una sessione di gioco grazie all’impiego di una coppia di occhiali polarizzati, due giocatori possono ricevere immagini 2D distinte e a tutto schermo osservando quindi ciascuno solo la propria prospettiva di gioco.

Dotazione di interfacce

Il televisore LG 47LA6130 dispone di una completa gamma di interfacce incluse due ingressi HDMI 1.4, una presa SCART ed una porta USB 2.0. Quest’ultima può essere utilizzata per collegare memorie esterne da cui riprodurre contenuti multimediali.

Segnaliamo infine che sabato 11 maggio e domenica 12 la catena Marcolpo Expert propone l’LG 47LA6130 a 799 euro con uno sconto di 150 euro sul listino.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento