Tele System TS6513HD, decoder e registratore per il digitale terrestre


Anche se ormai tutti i nuovi televisori vengono venduti con il decoder per il digitale terrestre integrato, sono ancora molti i vecchi televisori che è possibile riportare a nuova vita con un decoder esterno. Il modello TS6513HD Compact di Tele System risponde perfettamente a questa esigenza ed aggiunge l’utile extra della registrazione USB.

Installazione semplice, funzioni complete

Il Tele System TS6513HD appartiene alla categoria dei decoder “zapper” con cui è possibile ricevere tutti i canali diffusi in chiaro. Questo modello inoltre è predisposto per l’alta definizione e dispone delle uscite HDMI e SPDIF che garantiscono una elevata qualità del segnale video. A queste si aggiunge la classica porta porta SCART utile per collegare televisori di vecchia generazione. La gestione del canali può essere affidata alla funzione LCN (Logical Channel Number) che produce una lista ordinata di tutte le emittenti ricevibili. La funzione Autoscan utilizza invece le fasi di stand by per aggiornare la lista dei canali disponibili.

IL TS6513HD Compact supporta la guida elettronica dei programmi EPG e viene fornito da Tele System con un telecomando universale che può essere utilizzato per pilotare anche il televisore (per i modelli supportati).

Registrare via USB con il Tele System TS6513HD

Il Tele System TS6513HD Compact dispone di una pratica funzione che permette di registrare il contenuto trasmesso da un canale TV direttamente su una chiavetta USB. Questo strumento, che avevamo già visto nel TS6010HD, utilizza una porta USB 2.0 posta su uno dei lati del decoder. La funzione di registrazione può essere programmata sfruttando il sistema EPG e supporta inoltre la modalità Timeshift che permette di mettere in “pausa” un programma in diretta. L’interfaccia USB può essere utilizzata anche per riprodurre contenuti memorizzati su unità esterne e per l’aggiornamento software del decoder.

Tele System propone il TS6513HD sia singolarmente sia in vendita abbinata con una chiavetta USB da 16 o 32 GB. Il solo decoder si trova sul mercato con prezzi anche inferiori ai 50 euro; ad esempio nel volantino Euronics SIEM valido fino al 9 giugno questo prodotto è proposto al prezzo scontato di 29,90 euro.

[Photo Credits | Sito Tele System]

Lascia un commento